Subito dopo l’appuntamento di Domenica In, domenica 21 gennaio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Da noi a ruota libera. Francesca Fialdini ospiterà in studio personaggi del mondo del cinema e della canzone, senza dimenticare le persone comuni. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i personaggi che saranno presenti nella trasmissione.
Da noi a ruota libera ospiti 21 gennaio 2024, le anticipazioni
Puntata ricca di ospiti nel programma Da noi a ruota libera. Si parte subito con il botto con la presenza in studio di Leonardo Pieraccioni e Chiara Francini, protagonisti di “Pare parecchio Parigi”, l’ultimo film diretto e interpretato dall’attore e regista toscano, ora nelle sale, che vede nel cast anche Nino Frassica e Giulia Bevilacqua.
Un film ispirato alla vicenda reale di due fratelli fiorentini, che nel 1982 finsero di portare il padre morente nella capitale francese senza mai uscire dalla Toscana. Pieraccioni in conferenza stampa lo ha definito uno dei più bei film della sua carriera:
“Il loro padre era quasi cieco e cominciarono a farlo viaggiare in una roulotte immaginando di andare in Francia. Lui, vedendo la torre di Pisa, disse che Parigi era bellissima, ma non capirono mai se avesse capito l’inganno. L’importante non era la meta ma il viaggio. Se questo film portasse qualcuno a parlarsi di nuovo penso che potrei considerarlo il più bello della mia vita”.
Spazio poi a Jasmine Trinca protagonista de “La Storia”, la serie, in onda su Rai1, diretta da Francesca Archibugi e tratta dal romanzo di Elsa Morante. Con lei ci saranno anche i giovani Francesco Zenga e Mattia Basciani, nel cast della serie. Composta da otto episodi, La Storia sta riscuotendo un grande successo tanto da tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori.
Dario D’Ambrosi e il Teatro Patologico
Nella puntata di Da noi a ruota libera sarà ospite in studio anche Dario D’Ambrosi, attore, regista, artista e creatore del movimento teatrale, studiato anche all’estero, “Teatro Patologico”, nato con lo scopo di creare un contatto tra il teatro e gli ambienti dove si lavora sulla malattia mentale, per aiutare le persone con problemi psichici a trovare un modo di comunicare, uscire dall’isolamento e cambiare il proprio destino attraverso la recitazione.
Lo scorso novembre al Torino Film Festival aveva presentato il film “Io sono un po’ matto e tu?”. Nel cast, Claudia Gerini, Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Claudio Santamaria, Edoardo Leo, Riccardo Ballerini, Stefano Fresi, Raoul Bova e Stefania Rocca. A interpretare gli interlocutori delle star le persone della compagnia del Teatro patologico, al loro esordio cinematografico.
Da noi a ruota libera: dove vederlo
La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.
Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla “ruota” che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il “late-show” della domenica pomeriggio.