Domenica 21 gennaio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Domenica In. La signora della domenica Mara Venier è pronta ad accogliere il pubblico nel suo salotto incontrando diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Anche questa puntata sarà ricca di sorprese e temi che vi andremo ad anticipare.
Domenica In ospiti 21 gennaio 2024, le anticipazioni
Ancora una volta si parte con un talk sul Festival di Sanremo. “Tutti pazzi per Sanremo” è un appuntamento fisso di queste settimane che si avvicinano sempre più all’inizio della kermesse canora. Spazio anche questa settimana a Bobby Solo, Maurizio Vandelli, Albano, Tiziana Rivale, Michele, Tony Dallara, Silvia Mezzanote e Marina Occhiena. Sarà presente in studio anche Marino Bartoletti, un vera enciclopedia del Festival di Sanremo. A farla da padrone in questa puntata sarà la musica.
Ospite di Mara Venier sarà Biagio Antonacci. E’ da poco uscito il nuovo album del cantautore “L’inizio” che oltre a inediti raccoglie gli ultimi singoli pubblicati: “Seria” e “Telenovela” pubblicati nel 2022, “Sognami” featuring Tananai e Don Joe (pubblicato durante il Festival di Sanremo) e “Tridimensionale”, la collaborazione con Benny Benassi uscita questa estate.
In totale saranno 15 i pezzi inclusi nell’album: “L’inizio”, “Delivery”, “È capitato”, “Anita”, “Lasciati pensare”, “Dimmi di lei”, “Bastasse vivere”, “Non diamoci del tu”, “Non voglio svegliarti”, “Evoco”, brani che hanno permesso ad Antonacci di muoversi attraverso lunghe riflessioni sulla complessità del mondo che ci circonda, sulle contraddizioni insite nel cambiamento, sulle relazioni che ogni giorno costruiamo e curiamo, sull’egoismo e sull’amore, sulle dipendenze emotive e sul tempo passato, presente e futuro. Temi che sicuramente verranno affrontati anche da Mara Venier nella chiacchierata con Biagio Antonacci.
Scialpi omaggia Domenico Modugno
Prevista la presenza del cantante Scialpi che farà un omaggio a Domenico Modugno. L’artista aveva partecipato alla scorsa edizione di Tale e quale Show ma era stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio.
Ultima edizione di Mara Venier a Domenica In?
La decisione di fermarsi è stata presa da Mara Venier con una consapevolezza ben precisa. La stessa conduttrice ha spiegato che già quest’anno aveva deciso di non fare Domenica In, era convinta, ma poi la tentazione è stata troppo forte. Domenica In è il suo punto debole, le ha dato tutto e non sa dirgli di no.
“Tuttavia, sinceramente e con grande tranquillità, credo che sia giusto smettere a un certo punto. Sono convinta, più che mai questa volta, che questo sarà il mio ultimo anno e non credo che tornerò indietro”,
ha dichiarato. Alla base di questa scelta c’è suo marito e la necessità di dedicargli più tempo:
“Domenica In richiede molto impegno, lavoro per 10 mesi tutti i giorni e quindi penso che sia giusto dedicare più tempo alle persone che amo, in questo caso a mio marito. Ci sono momenti in cui lui va da solo a Santo Domingo e inevitabilmente penso che stare separati per un paio di mesi, a questa età, perdendoci la routine quotidiana e la condivisione, non sia giusto. Ho voglia di stare accanto a mio marito, ai miei figli e ai miei nipoti perché la vita, a volte, ti pone di fronte a cose incredibili, inaspettatamente. Quindi, credo che sia giusto godermi l’amore per mio marito il più possibile. Credo che sia giusto prendersi del tempo per noi stessi”.
La Rai intanto è alla ricerca di soluzioni come si intuisce dalle ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore Intrattenimento Day Time Angelo Mellone: “Bisogna vedere che succederà con Mara Venier, che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti”.