Non sono stati mesi facili quelli vissuti da Jovanotti dopo la caduta in bicicletta avvenuta mentre era a Santo Domingo. Il cantante era stato operato d’urgenza nella Repubblica Domenicana per poi fare ritorno in Italia da convalescente. Qualche giorno fa ha dovuto sottoporsi ad un altro intervento: ecco come sta.

Come sta Jovanotti dopo l’intervento

Oggi Jovanotti si trova in ospedale dove è stato operato per la seconda volta dopo la caduta in bici e sembra stare molto meglio. Ha pubblicato una foto sui social in cui ha spiegato che l’intervento è durato 8 ore e che dopo sei mesi gli hanno ricostruito il femore che non era allineato in modo corretto e non gli permetteva di camminare senza stampelle. Nonostante le continue sedute di fisioterapia non vi era speranza nel migliorare se non sottoponendosi alla chirurgia.

Le sue parole e il suo sorriso hanno tranquillizzato e rassicurato i fan che non vedono l’ora di rivederlo in forma e cantare a squarciagola insieme a lui ai suoi concerti ed eventi pazzeschi.

Nell’attesa, però, il cantante ha riferito che sta scrivendo nuove canzoni e nella giornata del 18 gennaio 2023, ha ricevuto anche una bellissima sorpresa.

La sorpresa in ospedale

Jovanotti ha avuto ospiti nella camera di ospedale dove è ricoverato. I Negramaro sono andati a trovare l’artista, dal gruppo considerato come un fratello. I cantanti hanno tenuto a sottolineare la grandezza e la bellezza del collega che, nonostante si trovi in quella situazione, continua a brillare ed è pronta a fare più luce di prima.

I Negramaro, che presto saranno a Sanremo, hanno pubblicato una foto con Jovanotti sui social, scrivendo che lo hanno raggiunto per portargli un po’ d’amore fraterno e conforto ma alla fine è stato lui a lasciare loro qualcosa di unico e ineguagliabile: l’energia che solo il cantante dell’Ombelico del mondo è capace a trasmettere anche solo attraverso un sorriso e un abbraccio.

In quale ospedale è stato operato Jovanotti?

Jovanotti è stato operato all’Humanitas di Rozzano a Milano. Dopo l’intervento dovrà senz’altro affrontare un periodo di convalescenza e eseguire fisioterapie e cure affinché riesca a tornare a camminare.

L’incidente di Jovanotti

Era luglio quando Jovanotti è caduto dalla bicicletta mentre era in vacanza a Santo Domingo con la moglie Francesca Valiani e alcuni amici. Durante un’escursione è andato fuori strada.

Il diretto interessato non ha perso occasione di condividere con i follower l’incidente e il dopo con tanto di soccorsi. Ha spiegato di aver sentito molto dolore e di non riuscire più a muoversi. Il cantante, infatti, si è rotto clavicola sinistra e femore. All’epoca è rimasto settimane nella Repubblica Domenicana poiché è stato operato da un ortopedico del posto.

In cosa consiste l’intervento al bacino?

L’intervento chirurgico a cui si è dovuto sottoporre sei mesi fa Jovanotti in seguito ad una frattura del bacino consiste nell’installazione di placche o viti, o di un fissatore esterno che blocca l’articolazione e permette alla frattura di riconsolidarsi.

In questi mesi, il cantante ha seguito una serie di sedute di fisioterapia ma la situazione è risultata più grave del previsto.

Prossimi concerti Jovanotti

Nonostante l’incidente e tutte le conseguenze del caso, Jovanotti non si è mai perso d’animo ed ha già annunciato di essere pronto a tornare nei Palazzetti in questo 2024 appena iniziato.

Il suo obiettivo è quello di realizzare una serie di concerti dal vivo in diverse città italiane soltanto con l’utilizzo di energie pulite e rinnovabili. Da sempre l’artista si contraddistinto per il suo impegno sociale e ambientale, ed è proprio attraverso il tour nei Palazzetti 2024 che intende dimostrare che è si può organizzare un grande evento senza danneggiare la terra.