Dopo l’annuncio via social degli ospiti al Diversamente Tour di Torino, sono state annunciate informazioni riguardo ad un altro live, quello di Bologna. Shade non sta più nella pelle ed i fan non vedono l’ora di cantare a squarciagola insieme a lui. Nell’attesa di seguire la sua esibizione, scopriamo tutti i dettagli sul tour e in particolare sulla data prevista in Emilia Romagna.

Quando ci sarà il live a Bologna del Diversamente Tour?

Il live a Bologna di Diversamente Tour di Shade è previsto il 23 febbraio 2024. Il cantante si esibirà al Locomotiv Club.

Chi saranno gli ospiti

Per l’evento di Bologna, Shade ha annunciato sui social che ospiterà sul palco alcuni colleghi come Federica Carta, Blue Virus e Random.

Blue Virus, all’anagrafe Antonio Corda, è un rapper nato nel 1989, è un artista emergente della scena torinese. Federica Carta, invece, è una cantante molto nota nel panorama artistico italiano, nata a Roma, classe 1999, ha già collaborato in passato con Shade. Random, classe 2001, è napoletano ed è anche lui un rapper conosciuto dal pubblico italiano soprattutto per il brano Chiasso, in collaborazione con il producer Zenit.

Diversamente tour, le altre date

Diversamente Tour debutterà a Torino a Hiroshima Mon Amour il 15 febbraio 2024. A seguire Shade si esibirà il 20 febbraio 2024 Milano – Magazzini Generali; 22 febbraio 2024 Roma- Largo Venue; 23 febbraio 2024 Bologna- Locomotiv Club.

Ospiti della serata a Torino

Nella prima serata del Diversamente Tour, gli ospiti del concerto saranno Blue Virus, Boro, Federica Carta e Pietro Morello.

Blue Virus, all’anagrafe Antonio Corda, è un rapper emergente della scena torinese nato nel 1989. Federica Carta è una cantante nata a Roma nel 1999. Amica dell’artista, i due hanno già lavorato insieme. Pietro Morello è un cantante e un tik toker che aiuta i bambini nei campi di guerra.

Costi e disponibilità dei biglietti

I biglietti sono ancora acquistabili ed il prezzo varia dai 20 ai 50 euro, a seconda della posizione che si sceglie. Le prevendite per tutte le date sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone, per le date di Roma e Bologna sono a disposizione anche su DICE.fm.

Biografia e carriera di Shade

Il suo vero nome è Vito Ventura ma tutti lo conoscono come Shade, il famoso rapper e doppiatore nato a Torino nel 1987. Ha partecipato al “Festival di Sanremo”, “Battiti Live” e “Tim Summer Hits”, e nel corso degli ultimi anni ha collaborato con tanti artisti italiani.

l giovane ha origini ebraiche, suo padre è tarantino mentre sua madre è originaria di Foggia. Fin da bambino si è appassionato al mondo della musica. E’ entrato nella scena Hip Hop a soli sedici anni, quando ha partecipato ad alcune competizioni. Inoltre, nel 2005, ha partecipato al death match del 2thebeat, famosa gara dove i cantanti si sfidano a colpi di freestyle.

Non sono mancati anni di gavetta e sacrifici fino alla svolta avvenuta nel 2013 quando ha partecipato a MTV Spit, celebre programma televisivo condotto da Marracash. Il rapper in quell’occasione ha vinto.

Tra gli album di successo ricordiamo Mirabilansia, Clownstrofobia. Uno dei brani più famosi è “Irraggiungibile”, cantato insieme a Federica Carta, oggi sua collega e amica.

Insieme all’ex duo Benji e Fede ha realizzato un altro brano molto famoso dal titolo “On Demand”. Nel 2018, invece, ha collaborato con una delle protagoniste di “Amici” cioè Emma Muscat, con la quale ha cantato “Figurati di noi”. Nel 2019, Shade si è esibito nella sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo insieme a Federica Carta con la quale ha cantato il brano “Senza farlo apposta”.

Nel 2020 è uscita “Autostop”, mentre nel 2021 ha pubblicato il brano “In un’ora“, sigla di “Love Island”.