L’iconico corsetto di Madonna, realizzato dalle sapienti mani del celebre stilista francese Jean Paul Gualtier, si trasforma in una t-shirt per beneficenza. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’iniziativa.

Il corsetto di Madonna realizzato da Gualtier diventa una t-shirt per beneficenza

Madonna ha deciso di unirsi allo stilista francese Jean Paul Gualtier in un progetto all’insegna della beneficenza, realizzando un’esclusiva t-shirt che avrà raffigurato sopra l’iconico corsetto con il reggiseno a punta creato dall’artista nel 1990, in occasione del Blond Ambition World Tour. I proventi della maglietta andranno in beneficenza. L’iniziativa andrà a sostegno dei bambini del Malawi.

Il corsetto – simbolo di sensualità e di sex appeal negli anni Novanta – utilizzato da Madonna (che a Londra, lo scorso ottobre ha dato il via al suo tour internazionale per celebrare i 40 anni di carriera) – resta nell’immaginario del pubblico e continua a far parlare di sé, proprio grazie alla nuova collaborazione che vede protagonisti la regina del pop e l’acclamato stilista della maison d’haute coture francese.

I ricavati della vendita del “Cone Bra” saranno devoluti all’associazione “Raising Malawi”, fondata dalla stessa diva della musica, che ha molto a cuore il Paese dell’Africa Orientale. La scelta non è casuale: è il luogo da dove provengono i suoi due figli, David e Mercy James, che ha adottato rispettivamente nel 2007 e nel 2009.

La foto dell’iconico corsetto t-shirt di Madonna su Instagram

Il corsetto di Madonna – protagonista di uno show sensazionale a Milano lo scorso novembre– diventa una t-shirt esclusiva: in collaborazione con lo stilista Gaultier, sarà messa in vendita per beneficenza, a sostegno della associazione “Raising Malawi”. Sui social i fan impazziscono per lo spoiler della maglietta, grazie alle foto postate dalla mitica pop star sul suo profilo Instagram, insieme alla pagine dello stilista francese.

Sulla t-shirt con sfondo bianco, con una vestibilità adatta a tutti e completamente genderless, Madonna ha detto:

“Chi non ricorda il mio iconico corsetto dorato disegnato dal solo e unico Jean Paul Gaultier per il mio Blonde Ambition Tour nel 1990? Ora potrete avere una t-shirt esclusiva realizzata dall’uomo che lo ha disegnato e dalla donna che lo ha indossato”.

Ecco la foto su Instagram:

La regina del pop nella foto in cui mostra la maglietta ai suoi fan ha aggiunto che:

“Tutto il ricavato di questa collaborazione speciale andrà a beneficio di Raising Malawi e aiuterà a provvedere interventi medici critici agli orfani e i bambini vulnerabili del Mercy James Center nella chirurgia pediatrica e le terapie intensive. Grazie a Raising Malawi per il supporto che il Mercy James Center è stato in grado di fornire per oltre 11 mila interventi chirurgici dalla sua apertura, nel 2017. I proventi delle t-shirt permetteranno ancora a migliaia di bambini di ricevere le cure chirurgiche di cui hanno bisogno per crescere e sopravvivere”.