Terrore su un bus a Roma, stasera 19 gennaio. Due minorenni sono stati minacciati con un tirapugni durante una tentata rapina. I ragazzi di 16 e 17 anni si sono rifiutati di consegnare i loro smartphone al rapinatore, un 23enne che li avrebbe minacciati dicendo: “Se non mi date i cellulari tiro fuori l’arma“.
Roma, minorenni minacciati con tirapugni: arrestato 23enne
Una serata tranquilla che si è velocemente trasformata in un incubo. Una rapina ha visto protagonisti due studenti minorenni che si trovavano su un bus di Roma, all’altezza di via della Maglianella. Infatti, un giovane di 23 anni avrebbe cercato di derubare i due dei loro cellulari, minacciandoli con un tirapugni.
L’episodio è avvenuto questa sera, 19 gennaio. Immediato l’intervento degli agenti del 112, allertati dal padre di una delle vittime. La situazione sarebbe potuta degenerare rapidamente dopo il rifiuto dei ragazzi di consegnare i loro telefoni.
Il rapinatore, infatti, avrebbe reiterato la minaccia, adducendo di essere in possesso di un’arma da fuoco e che l’avrebbe utilizzata se non gli fossero stati dati gli smartphone. Perciò i due studenti si sono dovuti arrendere al 23enne, che è poi sceso dall’autobus a una fermata.
Nel diverbio, uno dei ragazzi è riuscito a contattare il padre che ha telefonato subito al comando della polizia capitolina. Gli agenti sono riusciti a rintracciare e localizzare il ladro, grazie al GPS dei cellulari. Il 23enne è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
Pochi giorni fa un’altra rapina su un autobus interurbano della linea 820, in direzione Pavullo, è finita male a Modena. Un minorenne ha tentato di rubare il portafoglio ad un coetaneo, che ha ricambiato ferendolo con un coltello. Il ragazzo che ha ferito con il coltello, lanciato poi dal finestrino del veicolo, il coetaneo, non ha tentato la fuga all’arrivo delle forze dell’ordine.