Il segretario di Italia Viva Matteo Renzi parla del conflitto in Medioriente sui social riferendosi ad Hamas come ‘i fascisti di oggi‘ e ribadisce l’importanza della lotta al gruppo islamista. Renzi poi lancia un messaggio al Pd e agli altri partiti di opposizioni per battere Meloni.
Renzi su Hamas: “Sono i fascisti di oggi”
“Giusto lottare contro il fascismo, sempre” esordisce Matteo Renzi sui social. Il leader di Italia Viva ribadisce che il fascismo oggi è quello dei terroristi di Hamas che “uccidono civili israeliani e palestinesi”. Questo post è stato scritto un giorno dopo la decisione della Cassazione sul saluto romano dopo i fatti di Acca Larentia.
Il messaggio al Pd e all’opposizione
Il post però non si ferma alla situazione in Medioriente. Il segretario di Italia Viva scrive che per sconfiggere Giorgia Meloni non serve evocare il fascismo ma proposte alternative su tasse, sicurezza, lavoro.
State attenti a Renzi è un furbacchione toscano Mai dargli un voto Tenetelo a bada e in un angolo e soprattutto non date retta a ciò che dice perché di favella se ne intende