Vigilia molto attesa in casa Roma quella del match con il Verona, una 50ina i tifosi che hanno preso d’assalto Trigoria mentre il nuovo allenatore Daniele De Rossi teneva la sua conferenza stampa. Parole molto apprezzate quelle verso l’ex allenatore José Mourinho, ma soprattutto la franchezza con cui ha sottolineato di essere pronto a lottare fino alla morte per portare la squadra in Champions League. TAG24 ha intercettato i giocatori in arrivo al centro sportivo prima dell’allenamento, con la sorpresa di uno Smalling sorridente.
Roma tifosi a Trigoria, il video con Smalling che sorride: “Sto bene”
Sono le 11:30 circa e la conferenza di De Rossi è finita da poco quando a Trigoria arriva Chris Smalling, in largo anticipo rispetto ai compagni. Il difensore è disponibile e si ferma prima con i tifosi e a chi gli chiede se stia bene fa segno di sì con la testa. Quando si accorge delle telecamere però alza il finestrino e rientra dentro al centro sportivo. Poco dopo arrivano Abraham e Tiago Pinto, con l’ormai prossimo ex general manager che si concede ai tifosi confermando: “Vado via”, selfie e sorrisi anche per lui. Da segnalare anche la grande disponibilità di Renato Sanches che firma molti autografi e scatta diverse foto con i tifosi, anche se non risponde sulle sue condizioni fisiche.
Pellegrini ancora fischiato: “Levati la fascia da Captiano”
I tifosi si sono mostrati molto tranquilli, nessun segno di contestazione e anzi tanti applausi e cori per Daniele De Rossi con una signora che ha portato un manifesto a forma di cuore e la sua foto: “Ce l’ho dal giorno del suo addio e lo porto sempre allo stadio. Dispiace per Mourinho, ma spero farà bene”. Da segnalare però un piccolo momento di tensione quando Lorenzo Pellegrini invocato dai tifosi accelera e tira dritto senza degnarli di uno sguardo, a quel punto si alzano fischi e qualche insulto: “Levati la fascia”, quello più chiaro insieme ad un altro non ripetibile. Mai stato così freddo il rapporto tra il tifo giallorosso e un suo capitano, con molti che vorrebbero vedere la fascia al braccio di Mancini o di Bove.