Udinese-Milan, le probabili formazioni – Sfatare il tabù Udine per proseguire nella scalata in classifica. Il Milan di Stefano Pioli sfida l’Udinese alla Dacia Arena, campo dove non vince da novembre 2020: all’epoca fu decisivo Zlatan Ibrahimovic con una rete in rovesciata nei minuti finali. Da quel momento in poi solo gare molto sofferte e sconfitte per i rossoneri: 1-1 nella stagione 2021/2022 e ko per 3-1 lo scorso anno. Una trasferta dunque sempre molto ostica per il Milan che arriva comunque al match in un ottimo momento, viste le tre vittorie consecutive in campionato ottenute contro Sassuolo, Empoli in trasferta e Roma San Siro nell’ultima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Udinese-Milan: conferme in blocco per Pioli

Nessuna novità di formazione per il Milan, con Pioli che si affida allo stesso undici che ha vinto e convinto contro la Roma. Davanti a Maignan spazio a Calabria a destra, in mezzo Kjaer con Gabbia, a sinistra Theo Hernandez, autore di una prova super (con tanto di gol) contro la Roma nella sua posizione originaria di laterale, dopo il periodo in cui si era adattato al centro causa emergenza infortuni. A centrocampo conferma per Adli – con Pioli che lo ha definito come un nuovo acquisto nella conferenza della vigilia –, tra i migliori in campo contro la Roma, con Reijnders al suo fianco. Il trio di trequartisti sarà composto da Pulisic a destra, Loftus-Cheek al centro a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, e Leao a sinistra: nel ruolo di prima punta ancora spazio a Giroud, in gol a San Siro nel turno precedente.

Nell’Udinese – squadra che all’andata ha battuto il Milan a San Siro per 1-0 – ancora fiducia a Okoye tra i pali, davanti a lui il trio difensivo composto da Ferreira, Perez e Kristensen. Sugli esterni Ebosele e Kamara, in mezzo Lovric, Walace, Payero. In avanti, invece, Pereyra agirà alle spalle dell’unica punta Lucca. Possibile ingresso a gara in corso per Thauvin.

UDINESE (3-5-1-1), la probabile formazione: Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.

MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Dove vedere Udinese-Milan in tv e streaming

La gara tra Udinese e Milan, valida per la 21^ giornata di Serie A, si gioca sabato sera alla Dacia Arena di Udine con fischio d’inizio alle ore 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn e Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Sarà inoltre possibile vedere la gara in diretta streaming sull’app Dazn, SkyGo e Now Tv.

Come arrivano Udinese e Milan al match

Il Milan arriva al match da terzo in classifica con 42 punti. Nell’ultima giornata di campionato i rossoneri hanno battuto 3-1 la Roma a San Siro, un ko che è costato la panchina a Mourinho, sostituito da Daniele De Rossi. L’Udinese di punti ne ha 18, uno in più rispetto alla terzultima posizione occupata dal Verona: nell’ultima giornata di campionato i bianconeri hanno pareggiato 2-2 con la Fiorentina al Franchi.