Christian Mida, noto con il nome d’arte Mida, è un cantante della 23esima edizione di “Amici”.
Chi è Mida di “Amici 23”? Età, origini e biografia
Mida nasce a Caracas nel 1999, da genitori di origini venezuelane e italiane. La sua inclinazione per la musica si manifesta durante l’adolescenza, trascorsa a Milano a partire dall’età di 11 anni. A soli 16 anni, fa il suo ingresso nella Blocco Recordz di Emis Killa. Nel 2020, decide di intraprendere la carriera musicale in modo indipendente e, accumulando successi, emerge nel 2021 con brani come “Ricordami di scordarti” e “Lento”. Alla fine del 2022, partecipa a Sanremo Giovani 2023, conquistando un posto in finale.
La sua carriera musicale prende il via a 16 anni quando si unisce alla Blocco Recordz. Nel 2020, Mida decide di lanciarsi come artista rap indipendente, pubblicando singoli come “Ratatah Freestyle #3”, “MMM”, e “Dinero”. Nel 2021, raggiunge il successo con i brani “Ricordarmi di scordarti” e “Lento”, entrambi con oltre 20 milioni di ascolti. Seguono poi “Stupido sentimento” e “Fidati di me” nel 2022, lo stesso anno in cui si assicura un posto nella finale di Sanremo Giovani 2023.
Anche se non riesce a qualificarsi per il Festival di Sanremo, si afferma come uno dei protagonisti. Successivamente, intraprende la strada televisiva iscrivendosi ad Amici di Maria De Filippi, esibendosi con “Vita terremoto”.
Mida: fidanzata
Durante “Amici 23”, Mida sviluppa un legame con la ballerina Gaia De Martino. Per il resto, della sua vita privata non si hanno notizie.