L’autocisterna che guidava si è ribaltata improvvisamente sull’autostrada A12 in direzione Civitavecchia. Il grave incidente si è verificato oggi 19 gennaio 2024 intorno alle 12. L’uomo alla guida ha perso il controllo del mezzo pesante all’altezza di Santa Marinella intorno al chilometro 47. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha trasportato il conducente all’ospedale di Civitavecchia in codice rosso. Le sue condizioni di salute restano gravi e nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti.
Roma, incidente sull’A12 a Santa Marinella: presenti i Vigili del fuoco
Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno dato vita all’incidente. Il mezzo si è ribaltato sul lato destro all’interno della carreggiata e gli automobilisti che transitavano sull’A12 hanno subito allertato i soccorsi. È stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre l’uomo dalle lamiere. Le operazioni di salvataggio si sono concluse nel giro di poco e l’uomo è stato portato all’ospedale San Paolo di Civitavecchia.
L’incidente di ieri ad Ausonia
Gli inquirenti hanno già avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Si tratta dell’ennesimo scontro avvenuto sulle strade italiane nel giro delle ultime ore. Ieri un camion si è ribaltato ad Ausonia, in provincia di Frosinone. Il mezzo è precipitato da un ponte sulla superstrada Cassino-Formia e il guidatore è rimasto ferito. Per i soccorsi è stato necessario l’arrivo dell’eliambulanza, che ha portato l’uomo in ospedale.