Ultima puntata della settimana per Uomini e Donne, con l’appuntamento di oggi venerdì 19 gennaio 2024.
Dalle anticipazioni, verranno affrontate diverse situazioni, a partire da Alessandro Vicinanza fino alla “crisi” tra Ida e Mario, una situazione alquanto complicata.
Cristina rientra in studio
Rientra in studio Cristina a inizio puntata, riprendendo da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti nella puntata precedente.
La dama si rivolge ad Alessandro, spiegandogli che molte cose che ha fatto e ha detto non le vanno a genio, non le sono piaciute: “Ti vedo molto freddo, molto distaccato. Farò le mie valutazioni”.
Lui non è d’accordo con quello che dice, ma Cristina ribatte ancora: “Mi vengono dei dubbi… Una volta conquistata hai raggiunto l’obiettivo”.
Tina difende Alessandro, per il quale ha una palese simpatia, come Maria De Filippi le fa notare: “Tu hai veramente un problema”.
Dopo questo teatrino goliardico tra la conduttrice e l’opinionista, che spalleggia sempre Alessandro, Maria si rivolge a lui dicendogli che sta sbagliando: “Tutto è nato perché piace a te, non tu a lei. Cambi idea, adesso tu strumentalizzi quel momento dicendo che lei ha detto cose che non ti hanno fatto piacere. E la accusi del fatto che lei vuole uscire!”.
Lui dice di non sentirsi emotivamente pronto ad uscire dal programma (ovviamente),dà un bacio a Tina e poi, dopo altre rimostranze da parte di Cristina, le chiede di ballare.
Gianni Sperti provoca Ida
Dopo il momento ballo, Gianni Sperti ha notato che Ernesto ha chiesto a Ida Platano di ballare, mentre Mario non si è mosso dal suo posto.
Così, l’opinionista chiede: “Mario ma ti piace Ida o no?”, lui risponde: “Certo che mi piace”, Maria gli fa capire che Gianni appunto si riferiva al ballo, al fatto che lui non si sia alzato in tempo per invitare Ida.
Mario si giustifica dicendo che Ernesto era già pronto per andare verso di lei e lui non voleva fare la “gara” per accaparrarsi il momento, ovviamente la sua risposta viene criticata.
Il corteggiatore si rivolge alla tronista, dicendole che non vede mai una difesa nei suoi confronti da parte sua, nonostante tutte le critiche che continuamente gli arrivano: “Sei uscita con tutti”.
Ida si infervora dicendo che lei l’interesse ce l’ha, ma ora è lui che deve dimostrare. Mario si giustifica con Maria De Filippi, spiegando che odia quando non viene capito e che si sente in difficoltà.
Come spesso accade, Maria mette tutto a posto e fa ballare Mario con Ida. I due parlano durante questo momento, probabilmente chiarendosi.
Ancora critiche per Alessandro
Intanto, Cristina durante il ballo ha visto Alessandro che parlava con Barbara, invece di ballare con lei e annuncia di volerla finire qui.
Gianni Sperti la appoggia, dicendo: “Abbiamo capito, è stata solo un trofeo per lui”. Alessandro lo attacca, dicendo che è un falso e insensibile, prende la parola anche Tinì che critica Cristina, definendola poco solidale con le altre dame del parterre di Uomini e Donne.