Milo Infante è un noto giornalista e conduttore televisivo italiano. Figlio del noto giornalista e critico d’arte Massimo Infante, ha scelto di seguire le orme paterne dedicandosi al giornalismo dopo gli studi.

Milo Infante: età, moglie, figli

Milo Infante è nato il 5 luglio 1968 a Milano. Nel 2006, Milo si è sposato con Sara Venturi, avvocata ed ex modella. La coppia ha accolto il loro figlio primogenito, Daniele, due anni dopo.

Carriera

Negli anni ’90, Milo Infante ha iniziato la sua carriera collaborando come corrispondente per importanti testate giornalistiche come Il Giorno, Corriere della Sera e La Notte. Nel 1998, è diventato vicedirettore di Telelombardia e ha fatto il suo debutto in televisione conducendo il talk show “Buoni e cattivi”.

La sua carriera televisiva ha continuato a crescere, lavorando come autore e presentatore in programmi come “Iceberg”, “Orario continuato” e “Prima serata”. Nel 2001, è passato al canale Antenna 3, conducendo programmi come “Silenzio stampa” e “Spazio Disponibile”. Nel 2003, ha fatto il suo ingresso nella Rai, diventando noto al pubblico con la trasmissione “L’Italia sul 2”, dove è rimasto per 9 anni. Durante questo periodo, ha anche partecipato alla Maratona Telethon e ha condotto programmi di attualità come “Dieci minuti” nel 2005. Nel 2006, ha co-presentato con Monica Leofreddi il reality show “Wild West” e l’anno successivo ha proposto lo spin-off “L’Italia sul 2 Giovani”, focalizzato sulle tematiche degli adolescenti, insieme alla collega Roberta Lanfranchi.

Infante ha continuato a coprire eventi prestigiosi come il Festival del Garda e il Gran Galà della Croce Rossa Italiana. Nel 2008, ha condotto il talk show “Insieme sul Due”, mentre nel 2010 ha affiancato Caterina Balivo nel programma “Pomeriggio sul 2”. La sua abilità giornalistica è stata evidente nel documentario d’inchiesta “Senza peccato”, dove ha guidato il pubblico attraverso il mondo degli adolescenti. Ha proseguito la sua esplorazione di questo tema nel 2018 con il talk show di Rai 2 “Generazione Giovani”. Tra i suoi progetti più recenti figura il rotocalco “Ore 14”, in onda dal 2020.