Nel 2011, I Soliti Idioti ottennero un notevole successo al botteghino. Il sequel vide la luce l’anno successivo, ma successivamente si verificarono delle tensioni tra Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che portarono alla loro separazione professionale. Dopo dieci anni il duo comico si è riunito e ora sta per uscire il loro terzo attesissimo film.
“I Soliti Idioti 3” quando esce?
“I Soliti Idioti 3 – Il ritorno” uscirà il 25 gennaio 2024. E il claim “Non è un film horror, ma sentirai la presenza” promette bene.
“I Soliti Idioti 3”, trama e personaggi
Il despota Ruggero De Ceglie si sveglia da un coma decennale e, sostenuto da un’irriverente intelligenza artificiale (interpretata dalla voce di Sabrina Ferilli), riacquista il controllo su suo figlio Gianluca. Nel frattempo, i borghesi Marialuce e Giampietro cercano di concepire un figlio solo per partecipare alle feste dei bambini “di rilievo”. Patrick e Alexio, i due zue zarri, si cimentano nella genitorialità. Nel mentre, Fabio fatica ad accettare che l’altro Fabio, suo ex, abbia abbracciato la fluidità di genere.