Messa da parte l’esperienza alla Roma, José Mourinho è già pronto per tornare in panchina: il portoghese ha aperto all’Arabia Saudita. Già cercato anche in passato, lo Special One è fortemente corteggiato e un suo trasferimento in Saudi Pro League potrebbe anche concretizzarsi. L’Al Shabab, infatti, sta spingendo per averlo. José Mourinho ha dato una prima apertura al trasferimento ora si sta lavorando per trovare un accordo.
Mourinho può tornare in panchina? I dettagli
Soltanto tre giorni fa la Roma ha comunicato la notizia dell’esonero di José Mourinho per affidare la panchina a Daniele De Rossi. Dopo quasi tre anni, una UEFA Conference League vinta e una finale di UEFA Europa League giocata, la società giallorossa ha deciso di cambiare per provare a risollevare le sorti di una stagione complicata. L’allenatore portoghese, quindi, è sul mercato ma potrebbe restarlo per poco tempo. Secondo quanto raccontato da Sky Sport, infatti, l’Al Shabab sta spingendo per trovare l’accordo con José Mourinho.
Il portoghese è il primo nome della lista e la squadra della Saudi Pro League vorrebbe chiudere in tempi brevi essendo adesso senza allenatore. Lo Special One ha dato un’apertura al trasferimento in Arabia Saudita. Gli emissari sauditi e l’agente del portoghese, Jorge Mendes, stanno lavorando per provare a trovare una quadra per quanto riguarda su numeri e durata del contratto.
Al Shabab-Roma il prossimo 24 gennaio
Un fulmine a ciel sereno l’esonero con la Roma. José Mourinho aveva dichiarato a più riprese di voler prolungare il contratto in scadenza nel giugno del 2024, poi i Friedkin hanno optato per un’altra strategia in vista della prossima stagione. L’esonero, arrivato pochi giorni dopo l’ufficialità delle dimissioni di Tiago Pinto, mette la parole fine alla sua avventura in giallorosso.
Nel caso in cui dovesse concretizzarsi, in tempi brevi, l’approdo dello Special One sulla panchina dell’Al Shabab, proprio la Roma potrebbe essere il prossimo avversario. Il prossimo 24 gennaio, infatti, è fissata un’amichevole tra le due squadre. Il prossimo 24 gennaio, alle ore 17:45 italiane, è prevista questa sfida a Riyad. Presto per sapere se ci sarà o meno, ma intanto la nuova vita del portoghese potrebbe ripartire pronto contro la squadra giallorossa.
Che squadra troverebbe Mourinho all’Al Shabab
L’Al Shabab occupa attualmente l’undicesimo posto nella Saudi Pro League. In diciannove partite, il club ha collezionato 21 punti. Il calciatore di maggior rilievo della squadra è Yannick Carrasco. L’ex Atletico Madrid si è trasferito in Arabia Saudita la scorsa estate per quasi trenta milioni di euro. In capitano della squadra, invece, è il centrocampista – con un passato anche all’Inter e al Valencia – Ever Banega, in rosa dal 2020.
L’Al Shabab, inoltre, sta anche trattando diversi calciatori per migliorare la rosa. Sfumato il colpo Matteo Politano, che sta trattando il rinnovo del contratto con il Napoli, il club saudita ha virato su Jesus Suso. L’ex Milan ora gioca nel Siviglia e lo scorso anno ha proprio vinto la UEFA Europa League nella finale contro la Roma di José Mourinho.