Walter Vacchino è il co-proprietario, insieme a sua sorella Carla, del cinema-teatro Ariston. Dal 1977, questo prestigioso luogo ospita il celebre Festival della Canzone Italiana.

Chi è Walter Vacchino? Età, moglie e figli

Walter Vacchino è nato a Sanremo nel 1947. Sua moglie era Gianna Moraglia, deceduta il 6 Gennaio 2023 all’età di 69 anni. La coppia ha avuto due figli: Antonio e Andrea.

Lavoro

Oltre a gestire il cinema-teatro Ariston, Walter è anche proprietario di tre multisale, distribuite tra Sanremo e Albenga. La sua versatilità nel mondo dello spettacolo emerge anche attraverso la scrittura e la produzione di spettacoli teatrali, programmi televisivi e festival.

La sua carriera è caratterizzata da un notevole impegno nel settore pubblico, sportivo e dello spettacolo, ricoprendo incarichi di rilievo. Il suo contributo è stato riconosciuto nel 1982, quando è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica. La lunga e variegata carriera di Walter Vacchino ha lasciato un’impronta significativa nel panorama culturale e artistico italiano.