Demo Morselli è un musicista e personaggio televisivo, noto al grande pubblico per essere stato il direttore d’orchestra del programma tv “Maurizio Costanzo Show”.
Demo Morselli: età, moglie e figli
Demo Morselli è nato a Reggio Emilia il 12 novembre 1961 e ha trascorso la sua giovinezza a Rolo, un piccolo borgo nella bassa emiliana. Morselli è sposato Lucia Montella, che svolge anche il ruolo di sua manager. La coppia ha una figlia: Alisia.
Carriera di Demo Morselli
Demo Morselli, proveniente da una famiglia di musicisti che include anche suo padre, zii e cugini, ha orientato la sua carriera musicale dopo essersi diplomato al Conservatorio Girolamo Frescobaldi di Ferrara. Inizialmente concentrato sulla musica classica, ha collaborato con rinomati teatri italiani, tra cui La Scala di Milano, per un periodo di quindici anni. Successivamente, ha ampliato i suoi orizzonti musicali, dedicandosi al jazz e alla musica pop.
Tra il 1985 e il 1986, ha fatto parte dell’orchestra di Ray Charles e ha debuttato nel tour-spettacolo dei Pooh, Giorni infiniti Live Tour. Nel 1992, ha partecipato a un tour con Eugenio Finardi e, l’anno successivo, ha prodotto l’album “Era Vulgaris” della band Bluesmobile, occupandosi anche degli arrangiamenti dei brani “Il ballerino” e “Umano” per Jovanotti.
Dal 1996 al 2002, è stato nel cast televisivo di “Buona Domenica” su Canale 5, accompagnato dalla Demo Big Band Orchestra. Durante questi anni, ha contribuito anche alle colonne sonore dei film “Body Guards – Guardie del corpo,” diretto da Neri Parenti, e “Vita Smeralda,” diretto da Jerry Calà. Successivamente, è entrato nel cast del programma televisivo “Tutte le mattine,” condotto da Maurizio Costanzo, per due edizioni (2004/2006). Nel 2008, ha fatto il passaggio da Mediaset a Rai, partecipando a “Quelli che il calcio.” Ha agito come arrangiatore e direttore d’orchestra per la 52esima e la 53esima edizione del Festival di Castrocaro, condotte da Elisa Isoardi e Fabrizio Frizzi. Nel maggio 2011, ha diretto l’orchestra nel programma televisivo “I love Italy” di Rai 2, e dal settembre 2012 ha preso parte al programma “I Fatti Vostri” come direttore d’orchestra, partecipando per sette edizioni consecutive.