Valerio Lundini, noto per il suo successo con il programma “Una pezza di Lundini”, è estremamente riservato riguardo alla sua vita personale. Tuttavia, è noto che convive con la sua fidanzata dal 2021. Chi è la fortunata?

Valerio Lundini: età, fidanzata

Nato l’11 marzo 1986 a Roma, Lundini non ama parlare della sua sfera sentimentale: “La mia vita privata è un argomento delicato. Comunque, sì, sono innamorato, vivo con una donna da circa un anno“, ha affermato Lundini in un’intervista. Il comico è notoriamente riservato e non ha alcuna intenzione di rivelare dettagli sulla sua relazione o il nome della sua fidanzata. Si sa soltanto che convive con lei dal 2021, precedendo un periodo in cui viveva con i genitori e il fratello.

Parlando della sua famiglia, Lundini ha espresso un forte legame affettivo: “Sono molto legato alla mia famiglia. E ho sempre adorato il Natale: preferisco il freddo al caldo, il vestiario generale delle persone è migliore adesso che ad agosto, mi piacciono i film natalizi.”

Carriera

Lundini è un poliedrico artista, comico, conduttore, autore e musicista che ha costruito una carriera di rilievo in tempi molto brevi. Dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, ha ottenuto la laurea in Lettere e ha frequentato la Scuola Romana dei Fumetti. Ha iniziato a farsi strada nel mondo del lavoro come autore di due programmi radiofonici di Rai Radio 2, 610 e Programmone.

Nel 2019 ha partecipato al programma televisivo di Rai2 “Battute”, sia come autore che come comico. Nel 2020 è stato co-conduttore dell'”Altro Festival” e protagonista di “Una pezza di Lundini”, trasmesso su Rai2 in seconda serata. Proprio grazie a questo programma ha ottenuto grande successo.

Nel 2023, ha recitato nel film “Il più bel secolo della mia vita”, accanto a Sergio Castellitto.