Luca Onestini Grande Fratello spagnolo finito qua. Non è durata molto questa sua esperienza televisiva al di fuori dei nostri confini che sembrava, invece, partita con ottime premesse. Si sa che il meccanismo del talent preveda che gradualmente i partecipanti escano ma non è mai un buon segnale il fatto di essere all’inizio delle esclusioni. Invece il Luca nazionale è stato addirittura il primo. Le ragioni di questa decisione da parte del pubblico e le reazioni sui social sono piuttosto chiare e anche piuttosto schiette. Ecco perché il ragazzo è uscito subito dalla casa iberica e come è stato congedato dagli spettatori.
Luca Onestini Grande Fratello spagnolo, l’eliminazione
Ormai è ufficiale e agli onori della cronaca: Luca è il primo eliminato del Gran Hermano Duo, battuto al ballottaggio con Ivana Icardi, omonima della Mrazrova che con lui stava, che si è aggiudicata il 60% delle preferenze del pubblico per una vittoria per certi versi “bulgara”. La verità è che non è mai scattato l’amore tra il pubblico spagnolo e l’ex tronista di Uomini e Donne che ha, comunque, accettato l’esito del televoto. Ovviamente s’è detto dispiaciuto, perché non è convinto di aver fatto nulla di male nella casa del GF, ma il verdetto è stato emesso e non c’è modo di appellarcisi.
La lite
Chi invece avrebbe pensato ad un percorso diverso di Luca Onestini al Grande Fratello spagnolo è il fratello Gianmarco. Lo dimostra il nervosismo con cui ha risposto, nello studio, all’opinionista Mayte Ametlla, reo di aver criticato il breve percorso dell’italiano anche lui non scevro da litigi e botta e risposta sui social. E i fan del GF come l’hanno presa? I commenti sembrano confermare il poco appeal dello showman:
- “Insopportabile lui e il fratello”
- “Tra lui e Gianmarco in studio non so chi è più detestabile”
- “E allora “ciao ciao” all’italiano”
Le premesse sembravano promettere altro.
Luca Onestini Grande Fratello spagnolo, l’inizio dell’avventura
In generale la Spagna è sempre stata terra di conquista per i nostri personaggi televisivi, dalla Carrà a Pippo Baudo. Sembrava fosse così anche per Onestini quando da Mediaset Espana era arrivato l’annuncio, dato durante la finale del Gran Hermano Vip, della sua partecipazione con queste parole:
“Luca Onestini e Elena Rodriguez parteciperanno al Gran Hermano Duo, la cui seconda edizione prenderà il via l’11 gennaio 2024.”
Chi è Elena Rodriguez? Si tratta della madre di Adara Molinero, ex fidanzata di Gianmarco Onestini fratello di Luca. Un vero intreccio familiare alla “Beautiful” che evidentemente aveva acceso le fantasie del responsabile casting spagnolo. Fantasie presto spente dall’impatto, quasi un urto, con la diretta televisiva, dove il ragazzo non è mai riuscito ad entrare a pieno nei meccanismi del talent.
Essendo i fratelli Onestini professionisti di questo genere tv, comunque, la sensazione è che presto li vedremo all’interno di qualche altro format.