Milan, nuove voci sul futuro del Milan. Il giornale La Repubblica conferma il sempre più forte interesse da parte del fondo arabo Pif verso il club rossonero. Negli scorsi giorni ci sarebbero stati dei continui contatti tra le due parti con dei rappresentanti del fondo governativo saudita avrebbero fatto visita in Italia: una mossa concreta che dimostra l’intenzione di fare sul serio per rilevare il secondo club con più vittorie in Champions League. Infatti, nel mirino ci sarebbe le quote di maggioranza possedute dal numero uno del fondo americano Red Bird Gerry Cardinale.
Milan, i dettagli dell’interesse degli arabi
Gerry Cardinale è salito al comando del Milan dopo la vittoria del campionato nella stagione 2021/2022. Il proprietario americano ha da sempre manifestato la voglia di far diventare grande i rossoneri con investimenti sempre più costanti e nonostante l’addio pesante di Paolo Maldini e Frederic Massara in estate la proprietà ha investito molto sul mercato nella passata sessione. Da Pulisic fino ad arrivare a Loftus-Cheek e Chukwueze, sono diversi i talenti arrivati a Milanello nella scorsa estate e che ora sono dei titolari fissi nell’undici di Pioli.
Cardinale ha inoltre voluto fortemente in società la figura di Zlatan Ibrahimovic, appena ritirato ed elemento cardine nello spogliatoio della squadra di Pioli. Il Fondo Pif intanto avrebbe la forte intenzione di rilevare il 50% del club, ossia quello pari al debito che RedBird ha stabilito con Elliott nel momento del passaggio di proprietà di quasi due anni fa. Un primo passo per poi andare verso l’acquisizione totale anche se Cardinale al momento pare non voler vendere fin da subito il club.
Milan, per l’estate si prova il colpo Sekso
Intanto per l’estate il Milan monitora con molto interesse il nome di Sekso. L’attaccante sloveno è passato in estate al Redbull Lipsia dal Salisburgo per 20 milioni di euro ma nel suo nuovo club non sta giocando molto. In campionato è partito da titolare solo per quattro volte con tre gol e in Champions solo due volte dal primo minuto e due gol allo Young Boys.
Il Lipsia ha inoltre davanti tanta qualità: da Openda, Dani Olmo, Poulsen a Xavi Simons. Le caratteristiche però sono interessanti: 1,95 di altezza e allo stesso tempo tanta tecnica per reggere le spalle dell’attacco rossonero e un possibile erede di Olivier Giroud che quest’anno compirà 38 anni. In estate è stato etichettato come un possibile erede di Haaland visti gli importante trascorsi a Salisburgo ma questa associazione al momento non sta portando molto bene. Il suo costo potrebbe girare intorno ai 40 milioni di euro e il Milan lo segue fortemente fin dai tempi della gestione di Paolo Maldini.