Flavio Cobolli ha salutato gli Australian Open 2024. Il tennista italiano è stato eliminato dall’australiano Alex De Minaur, che si è imposto al terzo turno qualificandosi per gli ottavi di finale.
Australian Open 2024, Cobolli ko: l’azzurro è stato eliminato da De Minaur
Il giocatore fiorentino non ha quindi trovato continuità dopo il successo ottenuto contro il russo Pavel Kotov. De Minaur ha archiviato la pratica in poco più di due ore, imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1. L’australiano adesso guarderà con grande attenzione al match fra Andrey Rublev e Sebastian Korda, dato che proprio da qui uscirà il nome del suo avversario al quarto turno.
L’unica speranza dell’Italia adesso è Jannik Sinner
In ogni caso Cobolli può ritenersi certamente soddisfatto per il percorso compiuto nel Grande Slam. L’azzurro si è tolto la soddisfazione di superare un avversario ostico come Dusan Lajovic, giocandosi le proprie chance senza paura in ogni confronto. Il classe 2002 sul veloce di Melbourne ha giocato il suo secondo match assoluto contro un Top 10 come De Minaur. L’unico precedente risale allo scorso maggio, quando il giovane italiano affrontò Carlos Alcaraz perdendo al primo turno del Roland Garros. Le speranze dell’Italia adesso sono risposte nel solo Jannik Sinner, che dopo aver superato Sebastian Baez sfiderà Karen Khachanov agli ottavi.