Come ogni anno ci sarà la partita dell’NBA All-Stars dove si sfideranno i due quintetti (più le panchine) della Eastern e Western Conference: si giocherà il 18 febbraio e dopo i primi due giri di votazioni, siamo arrivati all’ultimo. Si potrà, infatti, votare fino alle 23:59 del 20 gennaio e varrà triplo come annunciato sui social dalla NBA. Intanto, però, la Lega ha pubblicato le classifiche dei due gironi con Giannis Antetokounmpo e LeBron James che dominano indiscussamente. Vediamo quindi le due classifiche provvisorie in vista dell’ultimo giorno di votazioni

NBA All-Stars: le votazioni a West e East

Ovviamente le votazioni sono divise in frontcourt, cioè i lunghi e guards (guardie). I migliori cinque di entrambe le classifiche saranno il quintetto titolare nella giornata del 18 febbraio. In questo momento, quindi, a capo della classifica ci sono LeBron James e Luka Doncic. Il primo con quasi 4 milioni di voti e il secondo con poco più di 3 milioni. Per i lunghi, seguono poi Nikola Jokic e Kevin Durant che sono entrambi a quasi 3.5 milioni di voti. Al momento poi chiuderebbe il quintetto Stephen Curry.

A West quindi avremmo: LeBron James, Luka Doncic, Nikola Jokic, Kevin Durant e Stephen Curry.

Il giocatore più votato dell’intera Lega, invece, è Giannis Antetokounmpo con più di 4.3 milioni. Segue Joel Embiid con 3.7 milioni di voti e poco sotto Jayson Tatum. Nelle guardie, poi, c’è Tyrese Haliburton (che sta recuperando dall’infortunio) con 2.7 milioni di voti e molto distante Trae Young con 1.8 milioni. Sotto di lui attenzione a Damian Lillard che potrebbe recuperare dati i voti che valgono triplo in questo turno.

Al momento il quintetto a East sarebbe: Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid, Jayson Tatum, Tyrese Haliburton e Damian Lillard.

NBA, i risultati della notte

Alcune sorprese nei risultati della notte NBA. Dopo 6 vittorie consecutive, infatti, torna alla sconfitta Utah contro Oklahoma. Non bastano i 31 punti di Sexton e i 26 di Markkanen con 10 rimbalzi e 4 assist. 31 punti, 6 rimbalzi e 6 assist invece per Shai Gilgeous-Alexander che con l’aiuto di Williams (27 punti, 3 rimbalzi e 8 assist) porta alla vittoria i Thunder. Vincono anche i Knicks grazie ai 41 punti di Jalen Brunson contro Washington. Il numero 11 chiude con 8 rimbalzi e 8 assist. Ai Wizards non bastano i 24 punti di Jordan Poole. Vince poi anche Chicago contro Toronto: 24 punti, 7 rimbalzi e 6 assist per DeMar DeRozan. 24 punti, 14 rimbalzi e 7 assist per Vucevic. Ai Raptors non bastano i 31 punti di Barnes con 7 rimbalzi e 6 assist. Minnesota poi batte Memphis con i 28 punti di Edwards e i 20 di Reid. 17 invece per Rudy Gobert. Per i Grizzlies grande prestazione di Jackson con 36 punti, 3 rimbalzi e 1 assist. Con ancora Haliburton fuori, poi, vince comunque Indiana contro Sacramento. 25 punti di Mathurin, 20 di McConnell con 10 assist. Per i Kings grande prestazione di Huerter con 31 punti; 27 di Murray e 24 di DeAaron Fox. Ancora una volta trova una tripla doppia Sabonis: 21 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.