Skip to main content

Calciomercato, Benzema: più Premier che Inter. Juve: Kean rinnova e va in prestito all’Atletico Madrid

Karim Benzema sta considerando seriamente di lasciare l’Arabia Saudita, attualmente fuori dai piani del suo club, l’Al-Ittihad. L’Inter sta sondando l’opportunità di aggiudicarsi il giocatore, ma l’ingaggio elevato del francese rappresenta un ostacolo.

Le alternative per Benzema non mancano, con l’affascinante prospettiva di un ritorno al Lione, dove la sua carriera ha avuto inizio, offrendo un finale romantico al suo percorso. Tuttavia, la Premier League è sempre stata un desiderio per Benzema, che ha trascorso gran parte della sua carriera con il Real Madrid. In tal senso, l’Arsenal potrebbe offrire l’opportunità di vivere un’esperienza oltremanica e competere per vittorie. Anche il Manchester United sembra interessato, cercando di affiancare un veterano come Benzema al giovane Hojlund.

Milan, in difesa si punta su Lenglet

23:00

Il Milan continua a cercare un rinforzo nel reparto difensivo. Il primo nome sulla lista è quello di Clément Lenglet, francese del Barcellona in prestito all’Aston Villa. Negli ultimi giorni i rossoneri hanno intensificato i contatti e sparano di chiudere la trattativa nelle fasi conclusive della sessione invernale di calciomercato.

Udinese, ceduto Guessand al Volendam

21:25

L’Udinese ha annunciato la cessione in prestito di Axel Guessand al Volendam. Il difensore giocherà in Olanda fino al termine della stagione. Durante questa stagione il classe 2004 ha collezionato solo 3 presenze tra campionato e coppa, giocando 160 minuti totali.

Monza, piace Valeri della Cremonese

20:00

Il Monza ha messo gli occhi su Valeri, terzino che attualmente è fuori rosa alla Cremonese. Il giocatore piace anche alla Lazio, che lo sta valutando da diverso tempo. I brianzoli seguono anche Bakker dell’Atalanta ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

Milan, il Boca Junior si defila per Luka Romero. C’è l’Almeria

18:50

Nelle ultime ore si era parlato di un forte interessamento del Boca Junior per Luka Romero del Milan. Ora, però, gli argentini si sarebbero defilati. Sull’ex Lazio si è inserito l’Almeria, pronto ad accontentare le richieste dei rossoneri.

Juve, Giuntoli: “Kean ha tante richieste. Il nostro mercato è chiuso”

17:40

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato della possibile cessione di Moise Kean ai margini della cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards a Dubai. L’ex Napoli ha aperto alla partenza del centravanti bianconero.

“Kean ha tante richieste. Stiamo valutando – ha sottolineato – con il suo agente cosa fare per il suo, e per il nostro bene. Se dovesse partire, il nostro mercato sarebbe chiuso”.

Empoli, ufficiale l’arrivo di Cerri dal Como

16:46
plusvalenze juventus cerri cagliari news ansa

L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Alberto Cerri. L’attaccante si è trasferito in prestito dal Como, tornando quindi in Serie A dopo due stagioni e mezzo passate in B con i lombardi.

Napoli, Cyril Ngonge ha firmato con gli azzurri

16:32
Ngonge Napoli

Il Napoli ha dato il proprio benvenuto a Cyril Ngonge. Come riporta Gianluca Di Marzio, l’attaccante si è trasferito dal Verona e ha firmato il suo nuovo contratto con gli azzurri. Si attende solo l’ufficialità del club partenopeo. L’attaccante insieme ad Hamed Traoré raggiungerà i compagni in Arabia Saudita, dove si sta giocando la Supercoppa Italiana.

Empoli, si valuta Niang per l’atacco

15:15

L‘Empoli punta Mbaye Niang. L’ex attaccante del Milan, dopo essersi svincolato dall’Adana Demirspor, potrebbe proseguire la propria carriera in Toscana. L’Empoli tuttavia dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Genoa.

Genoa, conclusa la trattativa per la cessione di Puscas al Bari

13:44

Il Genoa avrebbe concluso la trattativa per la cessione di George Puscas al Bari. L’attaccante quindi dovrebbe ripartire dalla Serie B. A riferirlo è Sky Sport.

Roma, Matias Viña verso il Flamengo

13:30

Matias Viña potrebbe lasciare presto l’Italia e di riflesso anche la Roma. Tiago Pinto avrebbe avuto un incontro positivo con il Flamengo, interessato al difensore attualmente in prestito al Sassuolo. Il club giallorosso avrebbe raggiunto un accordo di massima con i brasiliani. Tuttavia vanno convinti anche gli emiliani, che chiedono un indennizzo per terminare il prestito in anticipo.

Salernitana, per il centrocampo piace Rui Modesto

11:08

La Salernitana non sta valutando solo il profilo di Jerome Boateng per rinforzare la propria rosa. Il club come scrive Gianluca Di Marzio sta seguendo anche Rui Modesto, centrocampista in forza all’AIK Stoccolma. Il classe ’99 è stato proposto ai campani e ha anche il gradimento di Pippo Inzaghi.

Frosinone, accordo verbale con il Napoli per Zerbin

10:37
chi è Alessio Zerbin Napoli

Alessio Zerbin ritornerà al Frosinone. Il club ciociaro infatti ha raggiunto un accordo verbale con il Napoli, trascinato dalla doppietta del classe ’99 in Supercoppa Italiana. Proprio al termine del torneo in corso in Arabia Saudita, il centrocampista tornerà a vestire la maglia gialloblu.

Bologna, ufficiale l’arrivo di Ilic dal Partizan Belgrado

10:15

Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Mihajlo Ilic, difensore proveniente dal Partizan Belgrado. Il club felsineo ha prelevato il classe 2003 a titolo definitivo.

Napoli, oggi le visite di Popovic: dopo il trasferimento al Frosinone

10:00
Israele Hamas tregua

Matija Popović è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il classe 2006 nella giornata di oggi 19 gennaio, come riferito da Gianluca Di Marzio, sosterrà le visite mediche con gli azzurri. I Campioni d’Italia successivamente gireranno il giocatore al Frosinone, club con cui il talento serbo inizierà la propria avventura in Italia.

Napoli, quasi raggiunta l’intesa con il Salisburgo per Solet

09:42

Il Napoli non vuole fermarsi per quanto riguarda il mercato in entrata, dato che è alla ricerca di un nuovo difensore. Il quotidiano Il Mattino ha spiegato che gli azzurri sono vicinissimi a raggiungere un accordo con il Salisburgo per Oumar Solet, per cui gli austriaci chiedevano 20 milioni di euro. Il Napoli comunque segue sempre Perez dell’Udinese e Theate del Rennes.

Juventus: Kean rinnova e va in prestito all’Altetico Madrid

08:02

Moise Kean si avvicina sempre di più all’Atletico Madrid. L’attaccante è sul punto di trasferirsi nella Liga spagnola sotto la guida di Diego Simeone. Juventus e Atletico hanno concordato un prestito secco e si stanno attualmente definendo gli ultimi dettagli di un’affare che potrebbe essere ufficializzato nella prossima settimana. Nel frattempo, il centravanti rinnoverà il contratto con la Juve fino al 2027.