Jannik Sinner è indomabile anche nel terzo turno: Sebastian Baez è stato battuto in tre set in un’ora e cinquantaquattro minuti. Il tennista italiano ha trionfato con il punteggio di 6-1 6-0 6-3 e ha staccato il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open. Nel prossimo turno del primo Slam dell’anno, Jannik Sinner sfiderà il numero quindi al mondo Karen Khachanov, che si è sbarazzato del ceco Machac. Sarà il quarto incontro tra l’italiano e il russo. In palio un posto nei quarti di finale.

Sinner dominante: Baez asfaltato in tre set

Continua in maniera brillante il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open. Il tennista italiano, infatti, ha battuto anche Sebastian Baez. Nel terzo turno dello Slam australiano, il classe 2001 si è imposto con il punteggio di 6-1 6-0 6-3 in un’ora e cinquantaquattro minuti. Sul cemento della Margaret Court Arena, il match non ha avuto storia. Il numero quattro al mondo ha dominato dal primo all’ultimo gioco, non concedendo quasi nulla all’avversario.

Dopo aver battuto Botic Van De Zandschulp e Jesper de Jong, Jannik Sinner ha avuto la meglio anche su Sebastian Baez. Nel primo set non c’è storia. Il numero quattro al mondo chiude agilmente in trenta minuti con il punteggio di 6-0. Per tre volte l’italiano strappa il servizio all’avversario, chiudendo al primo set point a disposizione. Poca storia anche nel secondo set. Sebastian Baez riesce a portare a casa il primo game al servizio, poi ottiene due break negli altri due turni di battuta. Jannik Sinner chiude agilmente con il punteggio di 6-1 dopo trentatré minuti di gioco. Nel terzo set, infine, Sebastian Baez prova maggiormente a mettere in difficoltà l’altoatesino. Non riesce a sfruttare nessuna delle tre palla break concesse. Perde per due volte il servizio. Jannik Sinner chiude così con il punteggio di 6-3 in cinquantuno minuti, sfruttando il secondo set point a disposizione.

Ora Khachanov negli ottavi di finale degli Australian Open

Negli ottavi di finale degli Australian Open, il livello si alzerà notevolmente. Dopo aver battuto Sebastian Baez, Jannik Sinner si troverà difronte Karen Khachanov. Il numero quindici della classifica ATP ha battuto Tomas Machac in quattro set. La sfida tra il numero quattro al mondo e il russo metterà in palio un posto nei quarti di finale, che coincide proprio con il miglior piazzamento dell’italiano agli Australian Open. Nel 2022, infatti, Jannik Sinner si è arreso a Stefanos Tsitsipas.

Quella degli Australian Open 2024 sarà il quarto confronto tra i due. Per il momento, il classe 2001 concede 2-1. L’italiano ha vinto i precedenti giocati nel 2021: ha trionfato prima nella semifinale del torneo ATP 250 di Melbourne e poi nei sedicesimi del Masters 1000 di Miami. La vittoria del russo, invece, è datata 2020: agli US Open, Karen Khachanov ha recuperato dal doppio set di svantaggio, riuscendo a portare a casa l’incontro nel quinto set. La sfida, valevole per gli ottavi degli Australian Open, si giocherà nella notte italiana tra domenica 21 e lunedì 22 gennaio, con orario ancora da definire.