Il tiktoker Bebe Touche è stato arrestato per rapina. Il ragazzo originario del Mali avrebbe tentato di rubare un cellulare a un 18enne con l’aiuto di un complice. Di fronte alla resistenza della vittima, l’influencer gli ha sferrato alcuni pugni sulla faccia. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 2 di notte del 17 gennaio, tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile, a Milano. I due sono stati fermati poco dopo da una volante della polizia. L’ennesimo episodio di violenza nel capoluogo lombardo, che acquista un sapore ancora più amaro in considerazione della notorietà del suo autore, tiktoker da oltre 600mila follower. Scopriamo quindi chi è Bebe Touche e perché è così famoso in rete.
Chi è Bebe Touche, tiktoker da 600mila follower: famoso per il video “Il fresco di zona” con 5 milioni di visualizzazioni
Il giovane tiktoker ha 24 anni ed originario del Mali. Residente a Milano, è diventato famoso in rete grazie ai video che gira per le vie dello shopping, intervistando i passanti. Alto, dinoccolato, garbato, rivolge domande semplici ai passanti, gente comune o personaggi particolari, creando contenuti social diventati virali. Il creator arrestato conta 612mila follower su TikTok, 157mila su Instagram e più di 34mila iscritti sul canale YouTube. Tra i meme più famosi riconducibili a Touche c’è “Ok ci sta ci sta” e “Il fresco di zona”, quest’ultimo lanciato da un video che ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni su TikTok.
Pubblicato il 29 ottobre del 2023, il video è stato realizzato davanti alla vetrina di un noto marchio di gioielli nel centro di Milano. Il creator maliano ha intervistato tre ragazzini milanesi per chiedergli quale trapper preferissero tra Shiva e Rondo da Sosa, rispettivamente Andrea Arrigoni, esponente della scena musicale di Rozzano, e Mattia Barbieri, attivo nella zona di San Siro. I tre intervistati hanno dato vita a un dialogo serrato e scoppiettante, nel classico slang milanese, diventato in breve seguitissimo sul web.
Bebe Touche in manette: tenta il furto di un cellulare e prende a pugni il proprietario 18enne a Milano
Un gesto dissennato, compiuto in piena notte a Milano, potrebbe aver compromesso per sempre la carriera da tiktoker del giovane maliano. Il 24enne è ora in stato di fermo nel carcere di San Vittore insieme al complice italiano che l’altra notte lo ha aiutato a mettere a segno il furto di un cellulare, rubato a un 18enne di nazionalità turca in pieno centro cittadino. La coppia “criminale” si trova ora in attesa del processo per rapina aggravata in concorso.
Oltre al furto, Touche ha anche preso a pugni il giovane appena derubato, aggravando in questo modo la sua già difficile posizione di fronte alla giustizia. In una Milano sempre più esposta agli episodi di violenza, il caso fa discutere soprattutto in relazione alla notorietà di cui godeva in rete l’autore della rapina.