Procede sempre più a gonfie vele la storia d’amore tra Gianluca Ginoble, il giovane tenore de Il Volo, e la fidanzata Eleonora Venturini Storaro. I due fanno coppia fissa ormai da un anno. Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Gianluca si era detto molto innamorato della sua dolce metà: “Sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente sono felice. Stiamo insieme da un po’ e tra l’altro si chiama anche come mia madre”. Nonostante sia passato un anno dall’inizio della loro storia d’amore, il giovane non ha mai condiviso sui social foto di coppia se non in occasione del compleanno della ragazza.
Chi è la fidanzata di Gianluca del Volo, età e biografia di Eleonora Storaro
Eleonora Venturini Storaro ha studiato Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza di Roma e attualmente studia Fashion Design all’Isitituo Marangoni di Milano. Ha un profilo Instagram molto seguito dove conta più di 17mila follower, e diverse sono le foto che la mostrano insieme al nonno Vittorio Storaro, direttore della fotografia romano, vincitore di tre premi Oscar, per Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore. La ragazza è amante dello sport.
Non si sa come lei e Gianluca si siano conosciuti, né da quanto tempo siano ormai una coppia. Tuttavia, la designer qualche tempo fa aveva condiviso la loro prima foto insieme. Prima di lei, Gianluca pare abbia avuto una relazione con una ragazza di nome Francesca e, ancora prima di lei, dei flirt con Pasqualina Sanna, partecipante a La Pupa e il Secchione, e con Mercedesz Henger.
Gianluca Ginoble
Cresce nella frazione di Montepagano con i suoi genitori e suo fratello Ernesto. Enfant prodige, inizia a cantare ad appena 3 anni, arrivando ad esibirsi da giovanissimo in competizioni locali, spesso vincendole. Nel 2009 partecipa, appena 14enne, al talent show per bambini Ti lascio una canzone. Qui conosce Piero Barone e Ignazio Boschetto con cui forma il trio Il Volo.
L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio che si è immediatamente fatto notare dai produttori discografici di fama internazionale, e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore.
Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.
Il Volo: come si sono conosciuti?
I tre giovani ragazzi si sono conosciuti e uniti durante la seconda edizione del talent Ti lascio una canzone, nel 2009, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci. L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio che si è immediatamente fatto notare dai produttori discografici di fama internazionale, e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album.
Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.
Gli interpreti di “Grande amore” fanno ritorno al Festival come ospiti della 71esima edizione insieme ad Andrea Morricone per un omaggio a Ennio Morricone. Ora il gruppo si presenta al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Capolavoro”. La canzone è stata scritta da Edwyn Roberts, Stefano Marletta e Michael Tenisci.