La nuova Ford Kuga 2024 è una delle vetture più attese di quest’anno. La macchina, protagonista di un importante restyling, sarà presto disponibile anche in Italia. Vediamo insieme tutte le curiosità da sapere e tutte le caratteristiche sul nuovo mezzo della casa dell’Ovale Blu.

Nuova Ford Kuga 2024: il prezzo

Quanto costa la nuova Ford Kuga 2024? Secondo alcune indiscrezioni che stanno iniziando a circolare proprio in questi giorni, la vettura potrebbe avere un prezzo di base di 40mila euro per quanto riguarda la versione full hybrid.

Per quella invece a trazione ibrida plug-in PHEV, il costo potrebbe partire da 45mila euro. In base poi agli accessori, agli optional e ai vari comfort che ogni compratore deciderà di mettere sulla propria auto, il prezzo potrebbe salire.

Gli interni della nuova Ford Kuga 2024: ecco come sono

La nuova Ford Kuga 2024, come abbiamo specificato all’inizio, è è stata protagonista di una rilevante operazione di restyling. La casa automobilistica americana ha svelato così che la nuova vettura, una delle più amate e vendute in Europa, si presenta questa volta con un design diverso ed innovativo.

Partiamo subito dalla parte anteriore dell’auto. Qui troviamo una calandra esagonale, con fari sottili Uniti tra loro da una barra luminosa e il consueto logo Ford, il quale viene spostato al centro del frontale. Per quanto riguarda invece la parte posteriore si notano piccoli ritocchi, tra cui nuovi gruppi ottici.

Le novità più importanti riguardano però gli interni della vettura. In primo luogo troviamo un sistema infotainment Sync 4 di ultima generazione. Esso permette al guidatore di utilizzare la connettività 5G, l’assistenza vocale di Amazon, Alexa, un sistema di navigazione connesso al cloud ed ultimo ma non per importanza uno schermo da 13,2 pollici. Tale sistema può essere utilizzato sia dai dispositivi Apple che dagli Android.

Nella nuova vettura vi è inoltre la funzione Trailer Tow Navigation, la quale permette al guidatore di inserire le dimensioni della propria auto e dell’eventuale rimorchio che si porta dietro. In questo modo il sistema sarà in grado di selezionare il percorso più adatto possibile, ad esempio, evitando curva strette e altri ostacoli.

In generale inoltre possiamo dire che la nuova Kuga esteticamente è più elegante e più di design rispetto alle versioni precedenti. L’abitacolo interno, pratico e semplice, offre spazio e flessibilità.

Il bagagliaio offre fino a 140 litri di spazio extra, arrivando così a 645. Se si piegano i sedili posteriori la capacità supera i 1.500 litri.

I motori

I motori sulla Ford Kuga 2024 sono i seguenti:

  • Versione 2.5 benzina plug-in hybrid con 243 CV. Presenta un’autonomia dichiarata di 69 km in elettrico, grazie ad una batteria da 14,4 kWh.
  • Versione 2.5 hybrid da 190 CV, con un’autonomia di 900 km e consumi dichiarati di 5,3-6,4 l/100 km e 121-146 g/km di CO2, disponibile sia con trazione a due che a quattro ruote motrici.
  • Versione tre cilindri 1.5 ecoboost hybrid da 150 CV, con consumi di 6,3-7,2 l/100 km ed emissioni di 144-163 g/km di CO2.

Quando esce

La nuova attesissima vettura targata Ford già a partire dal mese di gennaio del 2024 è disponibile in alcuni Paesi europei. In Italia la macchina ha destato grandissimo interesse proprio alla luce del restyling di cui ha tanto parlato la casa madre.

Un restyling che rende la macchina elegante, agile e dotata di vari comfort. In questo modo infatti la società americana vuole andare incontro alle esigenze di tutti i guidatori e le guidatrici.

L’uscita in Italia della nuova Ford Kuga 2024 è prevista nei prossimi mesi, anche se non sappiamo esattamente quando. Secondo alcune voci è altamente probabile che essa (così come, ad esempio, la nuova Renault 5 elettrica), verrà presentata al Salone di Ginevra e verrà poi commercializzata subito dopo.

Le prime consegne potrebbero essere previste per la prossima primavera.