Chi è stato eliminato a Masterchef ieri 18 gennaio 2024? Ecco cos’è successo nella sesta puntata (episodio 11 e 12) in onda giovedì 18 gennaio 2024 su Sky Uno e in streaming su NOW.
In questi due episodi della 13esima edizione dello show cooking più famoso della tv italiana e non solo abbiamo visto la giuria formata dagli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli per il quinto anno consecutivo alle prese con stimolanti sfide per gli aspiranti chef. Ecco chi sono i concorrenti che fanno parte della Masterclass:
- Alberto, 33enne responsabile di una pescheria del padovano;
- Alice, grafica 27enne di Lodi che vive a Roma;
- Andrea, sommelier di 34 anni di origini cinesi che abita a Senigallia;
- Antonio, geometra palermitano di 28 anni trasferitosi a Monaco di Baviera;
- Anna, farmacista 62enne di Cosenza (eliminata nella quinta puntata/decimo episodio);
- Beatrice, atleta di basket romana di 18 anni (eliminata nella quinta puntata/nono episodio);
- Chù, nata 22 anni fa in Madagascar e adesso a Parma (eliminata nella terza puntata/quinto episodio);
- Deborah, 30 anni, team leader, del reatino;
- Eleonora, cameriera di 27 anni, che vive a Firenze;
- Filippo, architetto di 25 anni del padovano;
- Fiorenza, tecnico di radiologia di 31 anni della provincia di Napoli (eliminata nella terza puntata/sesto episodio);
- Kassandra, origini spagnole e ora a Trento, 25 anni, barista;
- Lorenzo, marketing manager di 20 anni della provincia di Chieti;
- Marcus, 43enne svedese ora nel cuneese, casalingo;
- Michela, bolzanina di 44 anni, personal trainer;
- Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna, 26 anni;
- Nicolò, nato a Napoli e cresciuto a Firenze, 19enne studente di Giurisprudenza a Roma eliminato nella quarta puntata/ottavo episodio);
- Sara, 24enne impiegata della provincia di Pavia;
- Settimino, pizzicagnolo di 61 anni del barese;
- Valeria, atleta 52enne di Roma (eliminata nella quarta puntata/settimo episodio)
Chi è stato eliminato a Masterchef ieri 18 gennaio 2024? I nomi
Nella sesta puntata di Masterchef Italia 13 in onda giovedì 18 gennaio ci sono state altre due eliminazioni: prima quella di Andrea e poi quella di Alberto. I due aspiranti chef devono lasciare la classe dopo l’addio di Valeria e Anna avvenuta nella quinta puntata di Masterchef.
In questo primo episodio abbiamo assistito alla prima Red Mystery Box: la prova è stata color rosso fiammante, ed è tornato lo chef visionario Davide Scabin, l’ex “Giudice Ombra” che ha scatenato il panico nelle prime due puntate tra i fornelli dei Live Cooking. Fare un Cyber Egg perfetto ha dato la possibilità ad uno dei concorrenti di ottenere ben due Golden Pin, evitare il Pressure Test e avere la possibilità di nominare un peggiore: tra Deborah e Nicolò ha avuto la meglio la ragazza che ha indicato Andrea come la persona da mandare al Pressure Test e poi è stato il peggiore e quindi ha dovuto lasciare la gara.
La prova in esterna
Per la prova in esterna i concorrenti hanno raggiunto il Padel Club del Castello di Tolcinasco alle porte di Milano: ospite l’ex calciatore Nicola Amoruso, uno dei due soci del club. I concorrenti hanno dovuto cucinare per i giocatori del primo esclusivo torneo di padel di MasterChef, presenti anche Mark Iuliano, la giornalista di Sky Sport Giorgia Cenni, gli speaker di RTL 102.5 Massimo Lo Nigro e Davide Guerra.
Ha perso la brigata blu formata da Lorenzo, Sara, Eleonora, Nicolò, Filippo, Alberto e Michela e alla fine è stato Alberto a dover lasciare il grembiule (tutta colpa di un calamaro non pulito nella maniera adeguata). In realtà una uscita di scena inaspettata, visto che Alberto sembrava essere tra i favoriti alla vittoria, ma una svista in questo programma può essere fatale.