Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, è molto legato alla sua terra d’origine, il Salento in Puglia: ma dove vive ora? Il cantante, autore e compositore si è trasferito da alcuni anni in un’altra Regione, il Lazio, dove risiede insieme alla sua famiglia.

Dove vive Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro?

Giuliano Sangiorgi vive a Roma, che è diventata la sua città. In un’intervista al Corriere della Sera, dello scorso 18 dicembre, ha raccontato di essersi trasferito dall’appartamento all’ultimo piano di un palazzo signorile nel rione Monti, in pieno centro storico, dove viveva ai tempi del lockdown. A marzo 2020 era diventato virale il video in cui, affacciandosi al balcone, cantava “Meraviglioso”.

Nella stessa intervista ha parlato anche della Capitale:

Questa è la città dove io e Ilaria, sceneggiatrice per il cinema, abbiamo scelto di far nascere Stella. Qui svernai dopo il concerto dei Negramaro a San Siro e ho vissuto momenti stupendi. Al Contestaccio, un locale per una cinquantina di persone, ho fatto una marea di jam session, ci ho trascinato anche Gianna Nannini e Renato Zero. Si andava avanti fino all’alba.

In Salento, dov’è nato e cresciuto, torna spesso: in estate, a Natale e a Pasqua. Lì ci sono sua madre-il padre Gianfranco è morto nel 2013– i suoi fratelli e anche la sala prove dei Negramaro.

Moglie e figlia

Giuliano Sangiorgi non è sposato, ma ha una compagna da molti anni, la scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia.

Anche lei originaria della provincia di Lecce, nel 2018 l’ha reso padre della piccola Stella, che oggi ha cinque anni.