Napoli-Fiorentina, le parole di Walter Mazzarri nel post gara. – Il Napoli è la prima finalista della Supercoppa Italiana. La squadra di Walter Mazzarri ha sconfitto per 3-0 la Fiorentina grazie ai gol di Giovanni Simeone nel primo tempo e alla doppietta di Zerbin nel secondo. Una prestazione perfetta della squadra partenopea, che è sempre stata in controllo della gara anche nei momenti in cui la Fiorentina ha provato ad accelerare alla ricerca del pareggio. Il Napoli è dunque la prima finalista del nuovo format di Supercoppa Italiana.
Un format che prevede la partecipazione di quattro squadre: la vincitrice della Coppa Italia, la vincitrice dello scudetto, la seconda classificata in Serie A e la finalista di Coppa. Nella serata di venerdì ci sarà dunque l’altra semifinale che vede l’Inter contro la Lazio. La vincitrice affronterà il Napoli in semifinale. Al termine del match, ai microfoni di Mediaset, hanno parlato sia Walter Mazzarri – allenatore del Napoli – che Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina.
Napoli-Fiorentina, le parole di Walter Mazzarri
Il Napoli vince contro la Fiorentina e vola in finale di Coppa Italia (il resoconto del match). Lunedì affronterà la vincitrice dell’altra semifinale tra Inter e Lazio. Una vittoria firmata Giovanni Simeone e Alessio Zerbin, autore di una doppietta nel finale. Una vittoria che ridà morale alla squadra azzurra, che dopo un momento difficile in campionato adesso può rifarsi in Supercoppa Italiana (tutte le informazioni sulla competizione). Al termine del match, ai microfoni di Mediaset, ha parlato l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri. Di seguito le sue dichiarazioni nel post gara.
Ho visto la partita che la Fiorentina ha giocato prima che arrivassi io al Maradona, vincendola 3-1, e ho pensato che Italiano avrebbe fatto le stesse cose. Lì era anche il Napoli al completo e ho visto una sofferenza incredibile. Allora coi ragazzi ho pensato di dare più protezione contro il palleggio della Fiorentina, che sta meglio di noi e immaginavo che non ce l’avremmo fatta a pressarli. Era l’unico modo per prenderli.
Spalletti ha poi parlato dei singoli, in particolare Simeone e Alessio Zerbin. Ecco le sue dichiarazioni.
“Simeone è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in rosa. E’ un ragazzo stupendo, quanto gioca gioca resta sempre positivo con i compagni. Sono contento per lui perché se lo merita. Zerbin? Per me ha delle doti incredibili. Poi purtroppo ora c’è l’esterofilia, si guarda poco in casa. Questo è un talento, deve solo migliorare un pochino davanti alla porta e già oggi ha fatto passi da gigante. Anche nell’ultima partita gli è mancata la lucidità nell’ultimo passaggio, ma è normale per un ragazzo che ha fatto solo la Serie B bene e poi si è ritrovato in una grande squadra. Va solo aspettato un po’”.
Le parole di Italiano
Deluso invece per la sconfitta Vincenzo Italiano, che ha giudicato negativa la prestazione dei suoi con un tono abbastanza stizzito. Dopo la finale di Coppa Italia dello scorso anno, dunque, non riesce alla Fiorentina l’impresa di giocarne un’altra. Di seguito le parole dell’allenatore viola dopo la brutta sconfitta dei suoi.
Penso che lì davanti, nel momento in cui passi in svantaggio, dobbiamo fare qualcosa in più: abbiamo tentato con la doppia punta, di alzare Kayode e di alzare Parisi. È venuta fuori un po’ di quella sterilità che ogni tanto contraddistingue questa squadra, peccato non aver segnato il rigore e quel gol annullato. Stavamo crescendo, nel secondo tempo il Napoli ci ha consegnato la partita: mi sento di dire che sono molto deluso, anche per l’andamento della partita, potevamo fare molto di più e fare male a questo Napoli”.