Alessio Zerbin è stato il grande protagonista della vittoria del Napoli contro la Fiorentina in semifinale di Supercoppa italiana. Il talento azzurro ha messo a segno due gol in soli tre minuti, risolvendo la gara. Il 24enne è diventato il primo giocatore a realizzare una doppietta da subentrato nella storia della competizione. Ma chi è Alessio Zerbin? Scopriamo insieme i dettagli della carriera e il suo stipendio.
Chi è Alessio Zerbin? Età, origini e stipendio dell’ala del Napoli
Alessio Zerbin è nato il 3 marzo 1999 a Novara. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha fatto il suo esordio in Serie D con il Gozzano nella stagione 2015/2016. Nel gennaio del 2017 è passato al Napoli, facendosi notare nella formazione Primavera. Per lui sono poi arrivate le esperienze alla Viterbese e al Cesena. Nel 2021 Zerbin ha esordito in Serie B con la maglia del Frosinone, mettendo a segno 9 gol in 31 partite.
L’ottima stagione in Ciociaria gli ha permesso di tornare al Napoli, con il quale ha esordito in Serie A il 15 agosto 2022. Quelli messi a segno in Supercoppa sono stati i suoi primi due gol con i partenopei. Al momento Zerbin ha un contratto valido fino al 2027 e guadagna 300mila euro a stagione.
Caratteristiche tecniche e valore di Zerbin
Alessio Zerbin è un’ala sinistra dotata di un’ottima tecnica e un’accelerazione in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta e ala destra. In alcuni rari casi è stato adattato anche come interno destro di centrocampo. Dopo l’arrivo al Napoli il suo arrivo valore di mercato è salito notevolmente, raggiungendo i 4 milioni di euro. Attualmente l’ala azzurra vale 3,5 milioni.