Bohemian Rhapsody, il biopic straordinario dedicato ai Queen del 2018, cattura ancora l'attenzione del pubblico in tutto il mondo: ma chi canta veramente le canzoni nel film?
Chi canta le canzoni dei Queen in Bohemian Rhapsody? Il cantante Marc Martel. Una delle componenti più affascinanti dell'intero film, infatti, è stata la perfetta resa delle canzoni leggendarie della band e, per quanto, Rami Malek si sia guadagnato un Oscar come miglior attore protagonista durante la cerimonia del 2019, c'è una sorprendente verità dietro le potenti note vocali di Freddie Mercury: la voce non era quella dell'attore.
Il magico timbro che ha reso indimenticabili brani come Bohemian Rhapsody e We Will Rock You nel film appartiene a Marcel Martel, un musicista che faceva parte di una rock band cristiana che ha scoperto la sua sorprendente somiglianza vocale con Freddie Mercury nel 2001.
Dopo alcuni concerti, gli spettatori gli facevano notare il parallelismo straordinario con l'icona dei Queen. Tuttavia, è stato solo nel 2011 che la sua vita è cambiata completamente.
Roger Taylor, il batterista dei Queen, ha avuto l'idea di creare una tribute band dedicata alla sua band leggendaria e, dopo un casting che è diventato virale su internet, Marc Martel si è trovato a incarnare virtualmente Freddie Mercury.