Il Napoli ha presentato la nuova maglia che rappresenta il magma del Vesuvio, vulcano nei pressi della città partenopea, e che i giocatori indosseranno in occasione del pre-partita in Supercoppa Italiana a Riyadh.
La nuova maglia del Napoli ispirata al Vesuvio
Presentata la nuova maglia del Napoli ispirata al Vesuvio, vulcano situato nei pressi del capoluogo campano. Sarà già indossata dai giocatori nel pre-partita in occasione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Come ha annunciato la stessa società azzurra attraverso il comunicato ufficiale il tema della maglietta è legato alla forza e alla potenza del fuoco del vulcano napoletano. Un omaggio alla città e alle radici d’appartenenza che legano la società alla tradizione partenopea.
La tematica della maglia rappresenta, infatti, le fiamme e la lava che si trovano nella bocca del vulcano e che fuoriescono. I giocatori la indosseranno nel warm-up delle partite partendo dalla semifinale che il Napoli giocherà contro la Fiorentina.
Qualora dovesse vincere anche contro i viola il Napoli potrebbe mostrare al pubblico il suo nuovo kit anche nella finale di Supercoppa Italiana contro una tra Lazio e Inter, con l’opportunità di indossare ancora in volta in Arabia Saudita la nuova maglia.
Già questa sera, dunque, il Napoli scenderà in campo al Al-Awwal Park indossando il kit presentato sui propri canali social nelle scorse ore. Alle 20.00 il fischio d’inizio, con i calciatori che scenderanno poco prima per il riscaldamento con indosso la maglia in questione che si trova già sul sito disponibile all’acquisto da parte dei propri tifosi disposti a comprare un pezzo da collezione.
Le maglie personalizzare del Napoli
Non è la prima volta che il Napoli si impegna nel presentare magie personalizzate dall’estro tutto eccentrico e particolare. Quest’anno gli azzurri hanno presentato una maglia in occasione di Halloween dove hanno omaggiato il Cimitero delle Fontanelle attraverso la rappresentazione di tanti piccoli teschi su una maglia di colore nero.
Soltanto l’anno scorso il Napoli ha pensato a tante diverse versioni della loro divisa durante tutta la stagione che per gli azzurri si è rivelata essere magica con la vittoria dello scudetto. Un valore che impreziosisce ancora di più tutte le divise pensate.
In primis quella dell’appuntamento consueto con Halloween: una maglia azzurra con uno stormo di pipistrelli che sale dal fondo della maglia per arrivare fin sopra. Ma non è tutto, nel corso dell’anno anche a Natale Aurelio De Laurentiis ha pensato ad una nuova maglia per l’occasione.
Vista la lunga sosta dovuta ai Mondiali in Qatar del 2022 il Napoli ha potuto trasferirsi in Turchia per programmare una piccola preparazione e ritornare in campionato con la giusta carica. Durante la tournée gli azzurri hanno affrontato diverse amichevoli giocando contro alcune squadre turche.
In quelle sfide si è manifestata la giusta circostanza per poter presentare la maglia a tema natalizio: anche in questo caso il Napoli è rimasto con i suoi consueti colori azzurri ma, in questo, caso a sovrapporsi c’è il volto di una renna disegnata con il naso rosso.
Per concludere la maglia in occasione di San Valentino che i calciatori partenopei hanno potuto indossare nel periodo che va dall’inizio di febbraio fino al termine, poche uscite stagionali in cui il Napoli è sceso in campo con la maglia bianca e con un bacio a stampo disegnato con un rossetto rosso.
Tutte intuizioni venute alla figlia del presidente, Valentina de Laurentiis, che ha compiuto un vero e proprio lavoro di marketing per il marchio Napoli e per tutto ciò che lo riguarda. Un lavoro che è valso tante vendite e che ha permesso ad Aurelio De Laurentiis di incassare molti più soldi oltre quelli previsti per le maglie standard.