Il noto rapper statunitense Kanye West, è di nuovo nell’occhio del ciclone. Questa volta non si tratta di dichiarazioni antisemite o sull’ex moglie Kim Kardashian, ma di qualcosa molto più “singolare“.
Il cantante ha pubblicato una foto su Instagram con i suoi nuovi denti in titanio, dal prezzo – per niente accessibile – di 850mila dollari.
Kanye West, nuova provocazione, denti in titanio: cosa è successo
West ispirandosi a Squalo, celebre villain della saga di 007 interpretato dal compianto Richard Kiel nei film La spia che mi amava e Moonraker – Operazione spazio si è fatto installare una protesi in titanio unica al mondo da 850mila dollari.
A creare la dentatura di Ye il dottor Thomas Connelly, un chirurgo odontotecnico di Beverly Hills. L’artista, impegnato con la modella Bianca Censori, ha attualmente dichiarato che i denti in titanio sono veri e che i precedenti gli sono stati asportati.
Non è ancora dunque noto se si tratti di uno scherzo o dell’ennesima stranezza del vocalist.
Denti in metallo: il caso Marilyn Manson
Non è la prima volta che un artista di fama mondiale sfoggia dei denti modificati. Il primo a fare tendenza è stato Marilyn Manson nel videoclip di Disposable Teens, singolo tratto dall’album Holy Wood (In the Shadow of the Valley of Death) del 2000. A differenza di West, quella dello shock rocker era una protesi, utilizzata per il video musicale nei numerosi concerti tenuti nel corso del tempo.
Jared Leto, il Joker del film Suicide Squad del 2016, indossa una dentiera similare a quella di Manson, sempre in metallo ma dorata.