Ennesimo caso di stalking a Teramo, in Abruzzo. Un 50enne della zona ha perseguitato il suo vicino di casa per motivi di gelosia. La vittima avrebbe parlato più volte con la moglie dell’uomo, innescando in lui un forte stato ossessivo e vendicativo.
Teramo, perseguita il vicino di casa per motivi di gelosia: cosa è successo
Il presunto stalker, ora imputato anche per sostituzione di persona, oltre agli atti persecutori nei confronti del malcapitato, ha pubblicato per ripicca il numero del vicino su diversi siti di incontri per omosessuali.
Il 50enne oltre alla detenzione per 9 mesi, dovrà pagare alla parte lesa duemila euro come risarcimento danni per la diffamazione e le attenzioni non gradite perpetuate nei suoi confronti.
Un altro caso di stalking in Abruzzo, a Casoli
Un uomo di 57 anni residente a Casoli in provincia di Chieti, era tornato da poco in libertà dopo 5 mesi di carcere. Il malvivente, non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha perseguitato nuovamente la ex compagna.
Al momento si trova agli arresti domiciliari ed è stata valutata la potenziale applicazione del braccialetto elettronico per tracciare in sicurezza i suoi movimenti affinché rispetti il divieto di avvicinamento alla 50enne.