Dalle prime anticipazioni, sappiamo che oggi a Uomini e Donne continuerà il dibattito iniziato durante la puntata andata in onda ieri, tra Alessandro Vicinanza, Ida Platano, Armando e Roberta.
Una discussione molto accesa, introdotta da Armando, tornato in trasmissione dopo parecchio tempo. Ci sarà anche un confronto tra Alessio e una dama con cui è uscito, e poi ancora tra Ida e Ernesto.
Alessandro rientra in studio
Dopo le accuse di Armando ad Alessandro Vicinanza, additato come falso e come desideroso di visibilità, ripartiamo dall’uscita di Alessandro dallo studio per rabbia.
Ida commenta e dice di non credere per niente al rapporto tra Alessandro e Cristina, al contrario di Tina che non accetta questo accanimento nei confronti dei due.
Alessandro rientra in studio e attacca la tronista: “La tronista consigliera perché non pensa al suo trono? Io non mi sono mai intromesso nei fatti tuoi”.
Cristina replica dicendo che se si trova lì è solo per interesse, non per altro. Continua la discussione, Alessandro dice di provare molta attrazione per Cristina, ma non sente ancora di poter iniziare un rapporto serio con lei.
Dopo alcune frasi un po’ contraddittorie di Alessandro, ora Cristina è in dubbio se dargli l’esclusiva o no, anzi afferma di non volergliela concedere perché alcune cose di lui non le piacciono per niente.
Alessandro si difende e a un certo punto afferma di non provare cose forti per Cristina, risponde Roberta: “Ma non è vero, l’hai detto a Verissimo che hai avuto un impatto diverso con lei rispetto a me”.
Una discussione che continua, tra Alessandro e Cristina, interrotti da Roberta, da Gianni Sperti e da Tina. Alla fine Cristina decide di uscire perché si è stufata di ascoltare i giudizi di tutti.
Alessio e Maria Costanza, com’è andata la loro uscita?
Maria De Filippi chiama al centro Alessio e Maria Costanza del trono over, che sono usciti insieme. Lei è molto felice, perché afferma di aver conosciuto Alessio per quello che pensava fosse.
Racconta che è stata una bella serata e che alla fine si sono anche baciati, Alessio anche svela che è stata una serata molto piacevole.
Alessio però dice: “Sulla carta sei una donna perfetta, sei bella hai un carattere molto affabile…però sono sincero anche dopo che ci siamo baciati, il giorno successivo non ho sentito delle emozioni forti”.
Ida e l’esterna con Ernesto
È il momento di Ida Platano, chiamata al centro studio per vedere l’esterna con Ernesto. Nel video, Ida appare molto agitata, visto che i due si erano lasciati senza vedersi dopo la brutta situazione con Mario.
Ida gli spiega: “Io quello che sento faccio, io seguo le mie sensazioni”. Ernesto ribatte: “Tu sei libera di fare il tuo percorso, non ti devi sentire condizionata da me”.
Durante il loro incontro, Ernesto mostra a Ida il suo tatuaggio dietro la schiena, i due si avvicinano e l’uomo afferma: “Potrebbero esserci fuoco e fiamme”.
La coppia sembra stare molto bene, tra sorrisi e parole di complicità.
Si torna in studio, Ernesto entra per confrontarsi con Ida sul loro incontro, dicendo che si sono chiariti in merito al comportamento di Ida con Mario Cusitore, visto nelle puntate precedenti: “L’importante è che le persone intelligenti si chiariscano”.
Ida prende la parola, dicendo: “Non mi sono trovata male, però alcuni discorsi secondo me sono stati un po’ prematuri, mi sono imbarazzata”.
Ernesto le risponde tranquillo dicendo: “Fa parte della seduzione, mi piaci sei una bella donna e voglio conoscerti”.
Maria chiede a Mario se vuole dire qualcosa: “Sono un po’ confuso quando vedo le esterne con lui. Lui ti provoca perché dice che non sei donna perché mi hai seguito etc. Tu gli hai detto che volevi solo chiarire con me…ma non mi trovo mi hai preso in giro”.
Mario non crede all’interesse di Ida nei suoi confronti, visto che sono 3 settimane che non si vedono dopo quello che è successo. La tronista risponde dicendo che lui è il corteggiatore, secondo lei è lui che oggi deve fare un passo verso di lei.
I due continuano a discutere, Ida non crede nell’interesse di Mario perché non ha chiesto alla redazione di vederla, mentre Mario dice di aver aspettato lei che chiedesse un’esterna.
L’esterna con Sergio
Ida ha deciso di uscire anche con Sergio, con il quale ha passeggiato per il centro storico di Roma. I due chiacchierano e il corteggiatore le svela che anche lui, come il figlio di Ida, non ha mai conosciuto suo padre.
La tronista si commuove, pensando appunto a suo figlio e sembra che sia un momento di connessione tra lei e Sergio.
Dopo di che anche loro affrontano il tema “Mario”, chiariscono e Sergio ammette di aver capito il punto di vista di Ida, dicendo che torna a casa sereno.
Sergio arriva in studio, Maria svela che Ida ha deciso di rivedere per la terza volta Sergio, con il quale farà la prossima esterna.