Dopo una lunga attesa, i No Doubt, celebre band del panorama new wave/ska-punk statunintense, è finalmente tornata in attività. Il gruppo capitanato dall’istronica Gwen Stefani, ha recentemente annunciato il ritorno in occasione del Coachella Festival 2024, uno tra i festival musicali più amati a livello planetario.
Reunion dei No Doubt, la band di Gwen Stefani torna insieme: data, concerto e biglietti
Il Coachella Valley Music and Arts è un festival che si tiene ogni anno negli USA, nello specifico all’Empire Polo Club ad Indio, in California. La prima edizione è avvenuta nel 1999 e tra i grandi nomi dell’evento presenti Beck, A Perfect Circle, Ben Harper & the Innocent Criminals, Tool, Moby, The Chemical Brothers, Perry Farrell e Pavement.
L’evento è noto anche per aver avuto spesso reunion di band musicali in esclusiva tra cui gli stessi No Doubt e in passato Jane’s Addiction, Siouxsie and the Banshees, Stooges capitanati dall’iconico Iggy Pop, Pixies, Bauhaus, The Verve e At the Drive-In.
Non è ancora possibile acquistare il biglietto per il concerto dei No Doubt, i ticket saranno disponibili al pubblico da venerdì 19 gennaio 2024.
Chi sono i No Doubt?
I No Doubt, sono una tra le più importanti band del panorama pop, alternative, ska e punk al mondo. Si sono formati ad Anaheim nel 1987. Tra i brani più amati del quartetto formato da Gwen Stefani alla voce, Tony Kanal al basso, Tom Dumont alle chitarre e Adrian Young alle percussioni troviamo Don’t Speak, It’s My Life, Just a Girl e la famosissima Hey Baby.
Il gruppo è nato alla fine degli anni ’80 prima di essere catapultato alla fama mondiale con il terzo album Tragic Kingdom del 1995. I quattro musicisti si sono riuniti in seguito ad una videochiamata su Zoom, nella quale Stefani ha chiesto pubblicamente ai suoi ex compagni di tornare nuovamente in attività.
I No Doubt si erano già riuniti nel 2012 ma è stata di breve durata. Il loro album Push e Shove è scomparso molto velocemente dalle hit parade globali.
Gwen Stefani e il suo progetto solista
I No Doubt sono sempre stati molto riservati sul loro scioglimento/pausa. Alcuni fan ritengono che la scissione fosse dovuta a litigi interni tra gli artisti, altri ad una necessità di Gwen Stefani di intraprendere un percorso solista, come avvenuto ad un’altra girl leader, Fergie dei Black Eyed Peas durata dal 2006 al 2008 con l’album The Dutchess.
Stefani ha pubblicato il suo primo album in solitaria nel 2004 con Love. Angel. Music. Baby, un grande successo per la cantante, acclamato da critica e pubblico. Dal disco di genere alternative rock, pop ed elementi hip-hop sono stati estratti tre videoclip: la hit What You Waiting For?, brano ispirato al libro Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, Rich Girl e Hollaback Girl.