I fan dei Pokémon sono sul piede di guerra per l’uscita di Palworld, action RPG fortemente ispirato all’iconico franchise televisivo/videoludico nipponico, talmente similare da risultare quasi “identico”.

La polemica è nata dopo l’uscita del trailer ufficiale per promuovere il titolo: “creature troppo somiglianti ai Pokémon” e “mancanza di creatività” lamentano alcuni utenti nei commenti sui social network, in particolare su Reddit.

Palworld: quando esce e trama

Palworld è un crossover tra diversi generi di gioco: survival, produzione di oggetti e allevamento di mostri. Tutti elementi già visti nella lunga storia dei Pokémon, giunta adesso a 28 anni. Gli appassionati invitano a prendere le distanze dal videogame e dai suoi creatori, accusandoli di un oggettivo plagio ai danni di Nintendo e dell’inventore Satoshi Tajiri.

Dal canto suo, Palworld rappresenta una “buona occasione” per far sbarcare un parallelo dei Pokémon su piattaforme Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows (PC) ed uscirà il 19 gennaio 2024 in accesso anticipato.

What opinion do you have towards the “strongly inspired” pals?
byu/Diligent_Engine4480 inPalworld

La trama di Palworld, il gioco ispirato al mondo dei Pokémon

Palword rappresenta un’alternativa fuori dalle piattaforme Nintendo ai Pokémon. A differenza dell’esperienza originale, è molto più crudo, violento e dinamico. Il gioco è ambientato in un mondo chiamato Pal.

Il protagonista potrà conquistare le tante creature presenti nella mappa, edificare, coltivare campi, combattere tra loro e farli lavorare in una fabbrica.

Una nuova esperienza multiplayer open world, con elementi di survival e produzione di oggetti.