Lea Gavino, la giovane attrice italiana che ha catturato l’attenzione del pubblico nelle ultime ore, grazie al suo coinvolgimento nella celebre serie televisiva Skam Italia 6, dove interpreta il ruolo di Viola, continua a smuovere interrogativi nel pubblico: sulla sua età, le origini, la formazione, il legame con il fratello attore, e dettagli sulla sua vita privata, gli utenti sono sempre più curiosi. Non perdiamoci proprio qui uno sguardo che attraversa interamente la sua figura nella carriera e nella sfera più intima.

Lea Gavino: età, origini

Quanti anni ha Lea Gavino? Nata il 14 gennaio 1999 a Roma, Lea Gavino compiuto da pochi giorni 25 anni. Nasce quindi sotto il segno del Capricorno.

Lea Gavino: il legame con il fratello Damiano

Lea Gavino condivide un legame speciale con suo fratello Damiano, più giovane di lei di due anni. Anche lui è un attore e ha ottenuto grande visibilità grazie al suo ruolo nell’amatissima serie “Un professore” e per quello nel film Nuovo Olimpo” (2023) di Ferzan Ozpetek.

Lea Gavino: carriera

La carriera di Lea Gavino si è avviata tra studi di psicologia e formazione cinematografica presso la scuola di recitazione “Jenny Tamburi” e la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè. Muove i primi passi nel mondo del cinema nel 2019 con Io ricordo Piazza Fontana e  Oltre la soglia, fino al momento dell’esordio nel 2020 con L’Ombra di Caravaggio di Michele Placido.

Ha ottenuto un ruolo anche nelle produzioni Dieci Minuti, diretto da Maria Sole Tognazzi, e Una Storia Nera, diretto da  Leonardo D’Agostini.

In ogni caso, è con la partecipazione alla serie tv teen drama Skam Italia che Lea Gavino, sta attirando l’attenzione del grande pubblico, interpretando il ruolo di Viola.

Lea Gavino, vita privata: fidanzato? E’ innamorata

Sappiamo che è un’amante dello sport: infatti, pratica nuoto, tuffi ed atletica e, le sue abilità abilità artistiche vanno anche oltre le qualità recitative, dal momento che fa anche canto e pianoforte. Oltre all’italiano, l’attrice dimostra una buona padronanza dell’inglese.

Lea Gavino mantiene un profilo privato sulla sua vita sentimentale. In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice ha tuttavia ammesso di essere innamorata. Non ha svelato dettagli sulla sua relazione, né confermato uno stato di fidanzamento. La sua riservatezza si estende ai social media, dove è molto attiva su Instagram con quasi 40mila follower.