Dopo aver battuto Botic Van De Zandschulp e Jesper de Jong, Jannik Sinner scenderà in campo nel terzo turno degli Australian Open. Il numero quattro al mondo vuole continuare a stupire sul cemento aussie e andare avanti il più possibile nel primo Slam dell’anno. L’obiettivo sarà quello di contendere la vittoria finale a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, i favoriti della vigilia. Nel terzo turno degli Australian Open, Jannik Sinner sfiderà Sebastian Baez. Sarà il secondo incontro tra i due, dopo quello dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Negli ottavi di finale, il vincente tra l’italiano e il numero 29 al mondo sfiderà uno tra Tomas Machac e Karen Khachanov.

Sfida Baez nel terzo turno degli Australian Open

Continua il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open. Dopo aver eliminato in maniera agevole e convincente Botic Van De Zandschulp e Jesper de Jong, il numero quattro al mondo ha staccato il pass per il terzo turno del primo Slam dell’anno. L’italiano sfiderà Sebastian Baez con l’obiettivo di vincere per accedere agli ottavi di finale. L’incontro si giocherà sul campo della Margaret Court Arena di Melbourne e inizierà non prima delle 2 di notte italiane (le 12 australiane) di venerdì 19 gennaio.

Dopo le eliminazioni di Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti di ieri, anche Lorenzo Sonego – per mano di Carlos Alcaraz – e Giulio Zeppieri sono stati eliminati dagli Australian Open. Rimangono nel tabellone Jannik Sinner e Falvio Cobolli: saranno loro due i portabandiere azzurri nello Slam australiano. Dall’altoatesino, però, ci si aspetta un cammino travolgente. Nel caso di accesso agli ottavi di finale, Jannik Sinner troverebbe il vincente della sfida tra Tomas Machac e Karen Khachanov. Nell’ipotetico cammino verso la finale, il classe 2001 troverebbe Novak Djokovic in semifinale. Prima, però, bisogna pensare a Sebastian Baez. Tra i due c’è un solo precedente nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai. In quell’occasione, il numero 29 al mondo aveva vinto il primo set, ma poi l’italiano ha rimontato e vinto l’incontro.

Dove vedere Sinner-Baez in tv e in streaming

La sfida tra Jannik Sinner e Sebastian Baez, valevole per il terzo turno degli Australian Open, si giocherà sul campo della Margaret Court Arena di Melbourne e l’inizio sarà non prime delle 2 di notte italiane di venerdì 19 gennaio. Il vincente della sfida troverà uno tra Tomas Machac e Karen Khachanov negli ottavi di finale degli Australian Open.

L’incontro tra Jannik Sinner e Sebastian Baez sarà visibile in esclusiva su Eurosport. La sfida sarà quindi in diretta per gli abbonati a Sky Sport ma anche sull’app di Dazn, sempre previo abbonamento. Per quanto riguarda lo streaming, le piattaforme di riferimento sono Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.