Fiori d’arancio per Giorgia Lucini e Federico Loschi. Dopo alcuni anni trascorsi insieme, la coppia ha deciso di fare il grande salto. Che qualcosa fosse nell’aria si era già intuito quando qualche tempo fa l’ex tronista di Uomini e Donne aveva condiviso sui social le foto della giornata in cui aveva ricevuto la cresima. Per sposarsi in chiesa è necessario aver ricevuto tutti i sacramenti previsti dalla religione cattolica e fra questi c’è anche la cresima. Un indizio che aveva scatenato l’entusiasmo dei fan convinti che la coppia stesse nascondendo qualcosa. Giorgia e Federico hanno due figli, sono una coppia felice ma ora hanno scelto finalmente di suggellare il loro amore.
Giorgia Lucini di Uomini e Donne si sposa, l’annuncio social
Nelle scorse ore Giorgia Lucini ha ricevuto la proposta di nozze da parte del suo compagno Federico Loschi. Durante una cena a luma di candela, l’ex tronista si è trovata davanti ad una torta con la scritta: “Mi vuoi sposare?”. Su Instagram, Giorgia si è mostrata commossa, raggiante e allo stesso tempo stravolta dalla gioia di aver ricevuto una proposta romantica.
“Quelli bravi scriverebbero “SHE SAID YES”. Io dico che dopo 7 anni , 10 mesi e 2 figli HA DETTO SI. 18.01.2024”, con queste parole Federico ha comunicato ai fan la sua intenzione di sposare Giorgia. Gli scatti condivisi dal campione di basket la ritraggono mentre si emoziona al momento della proposta per poi mostrare l’anello che il compagno le ha regalato.
Con questo bellissimo gesto, la loro relazione ha preso davvero una piega importante che assume la forza di un legame ufficiale. La promessa ora c’è ma la data del matrimonio manca ancora. I fan sono già in trepidazione e attendono ulteriori dettagli: “Era da tanto che aspettavo questo momento”, è uno dei commenti che si leggono sotto al post.
La crisi
Quello tra Giorgia Lucini e Federico Loschi è stato un rapporto turbolento, fatto di alti e bassi. La proposta di matrimonio è arrivata dopo un periodo buio. Dopo la nascita dei loro figli, Riccardo e Tommaso, la coppia ha vissuto una crisi forte: “Come nelle favole più belle c’è sempre la strega cattiva. Non sono stata tradita ma vi posso assicurare che ci sono mancanze di rispetto molto più gravi di un tradimento”, aveva raccontato lei sui social.
Nel gennaio 2022 però la situazione si è risolta in modo positivo:
“Nessuna coppia nasce e muore senza mai barcollare, bisogna essere bravi, dopo essere caduti, a raccogliere i pezzi e rialzarsi più forti di prima. Ho imparato che due persone innamorate, innamorate veramente, innamorate folli, possono superare grandi cose perché insieme…Che questa tempesta porti solo arcobaleni enormi”.
Loschi aveva ammesso i suoi errori anche se il fatto di aver parlato di “errori da uomo” potrebbe accreditare la versione del tradimento anche se Giorgia al riguardo non si è mai esposta. Era stato il campione di basket ad annunciare che la famiglia si era riunita:
“I primi 3 anni della nostra storia, quando ero libero dalla pallacanestro, li passavamo tra viaggi, discoteche, spiaggia, mare e divertimento, nessun pensiero…negli ultimi 4 anni per nostra meravigliosa scelta abbiamo cambiato la nostra vita mettendo al mondo le due cose che potessimo desiderare di più al mondo…ma con loro i momenti “vuoti” sono quasi finiti, le ansie quadruplicate (il Covid non ha aiutato) e i due ragazzi senza pensieri che eravamo e che dopo ogni litigata ci bastava uno sguardo e chiarivamo tutto davanti ad una buona cena si sono trovati a pensare per 4…”.
Ora però, dopo la crisi, Giorgia e Federico hanno saputo rialzarsi e sono pronti a suggellare il loro amore. E chissà che magari non decidano presto di allargare anche la famiglia.