Smalling non ci sta e rompe il silenzio con un comunicato sui suoi canali social dove chiarisce la situazione con la Roma, smentisce le insinuazioni e promette che non è nei suoi piani di lasciare il club giallorosso.

Smalling chiarisce la situazione con la Roma

In un comunicato attraverso i suoi canali social Chris Smalling si è soffermato sulla situazione che sta vivendo con la Roma e ha voluto chiarire le dinamiche sul suo infortunio che stanno bloccando il difensore dal tornare in campo.

Dichiarazioni volte a sgonfiare le polemiche e le voci che sottolineerebbero non soltanto uno scarso impegno da parte del calciatore inglese ma lo avrebbero anche visto lontano dal club giallorosso in un prossimo futuro:

“Dall’istante in cui ho messo piede alla Roma, mi sono sentito immediatamente a casa. Roma è la mia casa, e il rapporto che ho instaurato con i tifosi della AS Roma è qualcosa a cui tengo molto. Vorrei anzitutto mettere in chiaro che non ho mai né chiesto né contemplato di lasciare questo grande club”.

Parole che smentiscono categoricamente un suo allontanamento dalla società o eventuali atteggiamenti fuori luogo che avrebbero potuto minare non soltanto la sua salute, visto il mancato recupero, ma anche la sua permanenza in giallorosso.

Il difensore spiega, man mano, come gli ultimi mesi siano stati complicati per un problema che non sembra trovare soluzione e che non sembra avere fine. Una tendinite che lo ha colpito a metà settembre e che lo tiene fuori da 4 mesi. Un problema che gli ha concesso di giocare soltanto ad inizio stagione e di collezionare solo 245 minuti complessivi in Serie A.

Smalling sottolinea come la squadra e i propri compagni vengano prima di tutti, ma c’è la necessità che lo staff medico garantisca il suo pieno recupero e, di conseguenza, gli dia la possibilità di dare un contributo significativo al club:

“I mei compagni vengono e verranno sempre davanti a tutto, ma la priorità assoluta dello staff medico è di garantire che io possa dare un contributo significativo nella seconda parte di questa stagione e nelle stagioni a venire”.

Il difensore smentisce le false insinuazioni e ringrazia Mourinho

In seguito Smalling ci tiene a sottolineare la sua apertura verso tutte le possibili soluzioni proposte dallo staff medico giallorosso, dimostrando di non voler remare contro alcun recupero e di voler riprendere il prima possibile a giocare a qualsiasi costo:

“Mi sono mostrato aperto verso qualsiasi tipo di soluzione proposto dagli specialisti, tanto a breve quanto a lungo termine, e le insinuazioni secondo cui avrei dettato io il piano di recupero sono false. Avendo escluso ogni esperto consultato il ricorso all’intervento chirurgico, non mi resta che confidare nelle competenze di chi segue la mia riabilitazione”.

Il difensore inglese non si tira indietro e, anzi, va contro tutte le insinuazioni che sono state fatte negli ultimi mesi riguardo il suo mancato impegno nel recupero o la mancanza di volontà nell’approcciare ai vari tentativi proposti dai medici.

Infine, dopo aver espresso il desiderio di poter tornare presto in campo e di rivedere tutti, non manca di ringraziare il suo ormai ex mister José Mourinho. Un gesto di amore e di affetto che rimarca non soltanto l’appartenenza alla Roma ma anche l’ottimo rapporto che aveva con il tecnico portoghese con cui ha trascorso le ultime tre stagioni.

Non mancano in fondo anche gli auguri e il benvenuto a Daniele De Rossi, nuovo allenatore dei giallorossi da pochi giorni che ha preso il posto di Mourinho e che guiderà la Roma fino a fine stagione. Un atto di grande fiducia e di stima nei confronti di chi subentra a un allenatore blasonato come il portoghese.