Vincent Candela è una leggenda per la Roma ed è stato tra i primi a fare gli auguri a Daniele De Rossi come nuovo allenatore. DDR raccoglie la pesantissima eredità di José Mourinho, esonerato dalla società giallorossa, in un momento complicato per la squadra reduce da risultati molto negativi. L’ex terzino della Roma, in esclusiva a Tag24.it, rinnova la stima per De Rossi e confida di sognare un ruolo da direttore tecnico per l’amico Francesco Totti.

Vincent Candela: “Sogno Totti come direttore tecnico. Che duo con De Rossi in panchina” 

Vincent Candela, francese di nascita ma romano d’adozione, spiega, sicuramente per esperienza, che la contestazione a Trigoria avvenuta il giorno dell’addio a Mourinho e quella annunciata per sabato 20 gennaio 2023, in occasione della gara, alle 18, all’Olimpico contro il Verona potrebbero non esere così negative per l’ambiente giallorosso: “Credo che possa esserci qualcosa di positivo, sempre se fatta in modo civile. Come si dice a Roma? Una svejatina fa bene perché permetterebbe ai giocatori di far vedere qualcosa che dentro Trigoria non arriva. Non so però se sia il momento giusto, mi auguro che sabato lo stadio sia pieno per spingere la Roma che viene prima di Mourinho e di De Rossi”.

Candela ricorda come nel 2000 ai futuri campioni d’Italia servì una dura contestazione dei tifosi dopo l’eliminazione in Coppa Italia con l’Atalanta.

Contro il Verona De Rossi potrebbe schierare, dopo i due anni e mezzo di Mourinho, la difesa a quattro secondo le ultime indiscrezioni da Trigoria, una soluzione che Candela vedrebbe positivamente: “Penso di sì perché a quattro viene chiesto un lavoro offensivo minore e maggiore attenzione in difesa, poi davanti ci sono gli esterni offensivi. Credo che la difesa quattro possa far bene per la Roma”.

Alla domanda: “Perché Francesco Totti sui social non ha fatto l’in bocca al lupo a De Rossi”, Candela risponde così:

Francesco può aver mandato in privato a Daniele, dovrei approfondire questa cosa sul silenzio. Secondo me si sono sentiti perché i social non rappresentano la realtà in toto”. L’ex terzino poi si fa un augurio: “Spero, come i tifosi, che dopo Tiago Pinto alla Roma per la direzione sportiva possa esserci Francesco con Daniele in panchina”.