Hulya è un personaggio che fa il suo ingresso in “Terra amara” nella quarta stagione. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo passato.
“Terra amara”, chi è Hulya?
Ayten e Selma hanno tentato di ricattare Zuleyha, ma la determinata donna si è impossessata della lettera di Demir a Hulya. Decisa a scoprire la verità, Zuleyha si reca all’albergo dove soggiornano le due donne. Nel frattempo, Züleyha è arrivata a Izmir accompagnata da Hakan, con l’intento di incontrare Hulya, la donna legata al passato di Demir.
Grazie alla lettera fornita da Aytan e Selma, Züleyha apprende che suo marito Demir, prima delle nozze con Filiz, aveva avuto una relazione con la sorella di Hakan Gümüşoğlu, l’acerrimo nemico di Demir. Hakan, sotto le mentite spoglie di Mehmet Kara, cerca di dissuadere Züleyha dal confrontarsi con Hülya per conoscere la verità.
Tuttavia, Hakan, ignaro della relazione passata tra Hülya e Demir, apprende i dettagli attraverso Züleyha. Deciso a sostenere Züleyha, Hakan decide di accompagnarla a Izmir, ascoltando nel tragitto le sofferenze subite a causa di Demir. Nonostante il dolore, Züleyha è determinata a indagare sulla questione e affrontare Hülya direttamente.
L’incontro tra Hulya e Zuleyha
Arrivati a Izmir, Züleyha si trova di fronte a Hülya, una donna emaciata e in carrozzina, visibilmente angosciata. Hakan, fingendo di non conoscere sua sorella, ascolta attentamente una storia di cui non era a conoscenza. Hülya, la sorella minore di Hakan ed Erkan, aveva iniziato una relazione con Demir quando quest’ultimo si associò a Hakan. La loro relazione, tuttavia, ebbe un tragico epilogo.
Dopo che Demir e Hakan avviarono un’azienda a Mersin, gli affari andarono male e Demir lasciò in rovina il socio, abbandonando anche Hülya. Demir si comportò in modo spregevole nei confronti di Hülya, scomparendo improvvisamente e sabotando il loro matrimonio.
Nel tentativo disperato di affrontare la situazione, Hülya tentò il suicidio lanciandosi dalla finestra, ma sopravvisse rimanendo paraplegica. Züleyha chiede scusa a Hülya per il dolore inflitto da Demir, e da questo incontro matura la decisione di divorziare dal marito. In seguito, giunge la notizia della morte di Hülya a Çukurova, e Züleyha accompagna Hakan al funerale.