Secondo turno amaro agli Australian Open 2024 per gli azzurri Giulio Zeppieri e Lorenzo Sonego. I tennisti italiani hanno salutato il torneo di Melbourne, trovando l’eliminazione rispettivamente contro Norrie e Alcaraz.
Delusione agli Australian Open 2024 per Zeppieri e Sonego
Tanto rammarico per il tennista romano, che dopo aver esultato per la prima vittoria nel main draw del Grande Slam non ha trovato continuità. Zeppieri ha comunque iniziato molto bene il match contro il britannico, vincendo i primi due set sul 3-6, 6-7. Norrie tuttavia è riuscito ad accorciare con un buon 6-2, agganciando l’azzurro al quarto set grazie ad un 6-4. Infine, al quinto e ultimo set, Zeppieri è definitivamente caduto di fronte ad un altro 6-4. Al terzo turno il numero 22 del ranking ATP sfiderà il norvegese Casper Ruud, che ha superato l’australiano Max Purcell.
Alcaraz ha battuto per la prima volta in carriera il torinese
Delusione anche per Lorenzo Sonego, battuto al secondo turno da Carlos Alcaraz. Il torinese era riuscito a trovare una vittoria all’esordio contro il britannico Daniel Evans, mancando però il secondo successo consecutivo. Sul veloce di Melbourne, l’azzurro ha ceduto sul 4-6 al primo set agganciando comunque lo spagnolo al secondo dopo il tie-break. Il piemontese tuttavia non è più riuscito ad imporsi, perdendo il terzo e il quarto set rispettivamente sul 3-6 6-7. Per Sonego si tratta della prima sconfitta in carriera contro Alcaraz, che adesso affronterà il cinese Juncheng Zheng. In gara adesso per l’Italia rimangono solo Jannik Sinner e Flavio Cobolli, che ieri 17 gennaio 2024 hanno superato rispettivamente De Jong e Kotov.