Sono accusati di traffico di droga i due cittadini italiani di 66 e 32 anni, pregiudicati, per i quali è scattata un’ordinanza della polizia di custodia cautelare in carcere, a Milano. Con gli arresti è arrivato anche il sequestro di 570 chili di hashish.

Due arresti per droga a Milano, sequestrati 570 chili

Gli agenti sono arrivati al 66enne, un uomo di origini pugliesi, in seguito a una serie di indagini inaugurate lo scorso febbraio su una rete di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo ha precedenti per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, associazione a delinquere di stampo mafioso e riciclaggio.

Tra febbraio e marzo scorsi, riferiscono oggi le forze dell’ordine, il 66enne sarebbe stato al centro di almeno sette episodi di cessione di cocaina tra i comuni di Bareggio, Bresso, Rozzano e Vittuone. Intercettazioni video, ambientali e telefoniche potrebbero dimostrare che l’uomo avrebbe nascosto la droga sotto il tappetino dell’auto. Conteneva due panetti di cocaina per un peso complessivo di 2,2 chili uno dei pacchi intercettati dalla polizia.

Sequestrati anche cocaina, proiettili, telefoni criptati e maschere di gomma

La figura dell’altro fermato è invece emersa in quanto sarebbe stato lui, in almeno un’occasione, a rifornire il 66enne. Il 32enne è un calabrese con precedenti per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Casorate Primo, Motta Visconti e comuni limitrofi la sua zona.

I 570 chili di hashish sequestrati erano nascosti in un box di Assago. Oltre questi sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina, 50 proiettili, criptofonini e maschere di gomma.

Martedì, Tag24 ha parlato di un’altra operazione antidroga, questa nel Napoletano.