Calciomercato, suggestione Benzema per l’Inter? Sturaro riparte dal Catania. Jerome Boateng in contatto con la Salernitana
L’Inter potrebbe davvero affondare puntare su Karim Benzema? Intanto la Salernitana ha avviato i contatti con il difensore tedesco Jerome Boateng. Il Catania invece ha piazzato il colpo Sturaro, che ripartirà dal campionato di Serie C.
L’Inter potrebbe virare su Benzema per rinforzare il proprio attacco. E intanto la Salernitana ha avviato i contatti con Jerome Boateng.
Torino, pressing su Lovato della Salernitana
Il Torino ha bloccato Matteo Lovato della Salernitana in caso di partenza di David Zima. Il presidente granata Ubano Cairo è in diretto contatto con l’agente del giocatore Riso. Durante questa stagione il classe 2000 ha giocato 13 partite tra Serie A e Coppa Italia.
Salernitana, si valuta anche Manolas
La Salernitana continua a cercare un rinforzo in difesa. I campani hanno sondato l’ex Bayern Monaco Jerome Boateng, attulamente svincolato. I granata stanno pensando anche a Kostas Manolas, ex difensore di Roma e Napoli reduce dall’esperienza con lo Sharijah. A Salerno il greco ritroverebbe Sabatini, con il quale ha già lavorato con la Roma.
Empoli, arriva Cerri dal Como
L’Empoli ha trovato il suo nuovo attaccante. I toscani hanno chiuso per Alberto Cerri del Como e l’italiano svolgerà le visite mediche venerdì. Gli azzurri cercavano da tempo un rinforzo nel reparto offensivo. Cerri durante questa stagione ha giocato 6 partite tra Serie B e Coppa Italia, segnando un gol.
Juventus, Kean a un passo dall’Atletico Madrid
Moise Kean si avvicina all’Atletico Madrid. La Juventus ha già dato l’ok al trasferimento in prestito secco e si aspetta solo di definire gli ultimi dettagli. Prima di trasferirsi in Spagna l’attaccante non rinnoverà il contratto, la cui scadenza è fissata a giugno 2025. Dopo l’esperienza all’Atletico, perciò, la Juventus dovrà definire il suo futuro.
Udinese, Pafundi vicino al Losanna
Simone Pafundi è pronto a trasferirsi al Losanna in prestito. L’Udinese sta trattando con la società svizzera per definire la durata del prestito e stabile il riscatto, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro. L’affare dovrebbe finalizzarsi nel corso delle prossime ore.
Salernitana, Jerome Boateng sceglierà a breve
Ore decisive per il passaggio di Jerome Boateng alla Salernitana. La società granata ha fatto il massimo per il difensore ex Bayern Monaco e i contatti sono proseguiti per tutta la giornata. Boateng si è preso qualche ora di riflessione per valutare le offerte ricevute e presto sceglierà la sua prossima destinazione.
Sassuolo, in arrivo Doig dal Verona
Il Sassuolo ha chiuso per Josh Doig del Verona. Lo scozzese si trasferirà a Reggio Emilia per 6 milioni di euro + 1 di bonus. Gli scaligeri hanno comunque ottenuto il 10% sulla futura rivendita dell’esterno. Durante questa stagione Doig ha giocato 12 partite senza trovare mai la via del gol.
Frosinone, ufficiale l’arrivo di Zortea dall’Atalanta
Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo di Nadir Zortea. Il club ciociaro ha pubblicato una nota sui propri canali ufficiali, comunicando l’ingaggio del difensore di proprietà dell’Atalanta. Il calciatore si è trasferito con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024.
Niang si è svincolato: il Genoa punta al suo ritorno
Mbaye Niang ha risolto il proprio contratto con l’Adana Demirspor. L’attaccante ex Milan adesso potrebbe ritornare al Genoa, che deve decidere se ingaggiarlo o meno.
Juventus, la cessione di Ranocchia finanzia Djalò
La Juventus è pronta a chiudere l’affare Djalò con il Lille. La società bianconera infatti riceverà liquidità dalla cessione di Filippo Ranocchia, che andrà al Palermo per una cifra superiore a 4 milioni di euro. Proprio questa somma sarà reinvestita dalla Juve, che verserà 3.5 milioni di euro più bonus nelle casse del club francese.
Juventus, Kean è nel mirino dell’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid si è aggiunto all’elenco delle pretendenti per Moise Kean. L’attaccante della Juventus, come scrive Tuttosport, è uno dei nomi valutati dai colchoneros per sostituire il partente Angel Correa. Il classe 2000 tuttavia è seguito anche dalla Fiorentina e dal Monza, che sembra più convinto rispetto ai toscani.
Ajax, oggi le visite mediche di Jordan Henderson
L’Ajax è pronta a chiudere l’affare legato a Jordan Henderson, accostato anche alla Juventus. Il centrocampista inglese dopo sei mesi trascorsi in Arabia Saudita ritornerà in Europa, firmando un contratto con i Lancieri fino al 2026. Come raccontato anche dal quotidiano olandese De Telegraaf, l’ex Liverpool nella giornata di oggi 18 gennaio 2024 sosterrà le visite mediche con gli olandesi.
Accordo Inter-Leicester per Stefano Sensi
L’Inter ha raggiunto un accordo con il Leicester per la cessione di Stefano Sensi. Il club inglese, come scrive Sky Sport, dovrà cedere un calciatore prima di completare l’operazione sulla base di 2 milioni di euro. L’ex Sassuolo andrà in scadenza con i nerazzurri il 30 giugno 2024.
Inter, tutto su Holm in caso di addio di Dumfries
L’Inter potrebbe scegliere Emil Holm come sostituto di Denzel Dumfries. Come riferisce Tuttosport l’esterno di proprietà dell‘Atalanta piace ai nerazzurri, che tenterebbero l’assalto in caso di addio dell’olandese. Destino segnato invece per Juan Cuadrado, che saluterà Milano alla scadenza del contratto fissata il 30 giugno prossimo.
Cairo chiude alla cessione di Buongiorno: “Non è in vendita”
Il Torino alza il muro per Alessandro Buongiorno. Il patron granata Urbano Cairo, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha dichiarato che il difensore non è assolutamente in vendita. Il classe ’99 è finito nel mirino del Milan ma ha intenzione di rimanere nella rosa del Toro.
Il Napoli ci prova per Barak e Perez
Il Napoli non vuole fermarsi dopo gli arrivi di Mazzocchi, Traoré e quello imminente di Ngonge, che oggi sosterrà le visite mediche con il club campano. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Mattino, gli azzurri starebbero preparando un nuovo assalto per Perez e Barak, in forza rispettivamente ad Udinese e Fiorentina.
La Lazio punta Alexsander del Fluminense
La Lazio sta puntando Alexsander, giocatore di proprietà del Fluminense. Come riferito anche da Sky Sport, il club di Rio De Janeiro chiede 15 milioni per il cartellino del centrocampista. I biancocelesti invece sperano di poter abbassare le pretese dei brasiliani.
La Salernitana accoglie Zanoli e Basic in prestito
La Salernitana ha ufficializzato due colpi in entrata. Il club campano si è rinforzato ingaggiando il difensore Alessandro Zanoli e il centrocampista Toma Basic. I due calciatori arrivano rispettivamente in prestito da Napoli e Lazio fino al 30 giugno 2024.
Sassuolo, si può chiudere l’affare Doig con il Verona
Il Sassuolo potrebbe chiudere a presto l’affare legato a Josh Doig con il Verona. Dopo esser stato ad un passo dal Marsiglia, l’esterno potrebbe ripartire dai neroverdi. Come riporta anche Gianluca Di Marzio, la trattativa può chiudersi per 6 milioni di euro più bonus.
Catania, ufficiale l’arrivo di Stefano Sturaro
Il Catania ha piazzato il colpo ingaggiando Stefano Sturaro. L’ex centrocampista della Juventus, dopo la fine dell’esperienza turca con il Karagümrük, ripartirà dalla Serie C. Il classe ’93 si è trasferito al club siciliano a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026.
Salernitana, contatti con Jerome Boateng
La Salernitana sta sondando il colpo Jerome Boateng. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i campani hanno avviato i contatti con il difensore attualmente svincolato. Già quella di oggi 18 gennaio potrebbe essere una giornata decisiva.
Inter, suggestione Benzema? La rivelazione di Frey
L‘Inter sta davvero pensando a Karim Benzema? La rivelazione arriva direttamente da Sebastian Frey, ex portiere intervenuto a TV Play. Quello dell’attaccante francese, sempre più distante dall’Al Ittihad, potrebbe essere un nome utile per i nerazzurri in caso di addio a gennaio di Alexis Sanchez.