La puntata di stasera 17 gennaio 2024 di “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai Tre, fornirà importanti sviluppi riguardo alla scomparsa di Luigi Celentano, noto come Giggino WiFi: tre giovani sono imputati di averlo deriso e maltrattato, con Luigi stesso che li aveva denunciati.

Chi è Luigi Celentano “Giggino WiFi”?

Luigi è noto come Giggino Wi-Fi per la sua incessante ricerca di connessioni internet. Abitava a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli. Quando è scomparso aveva 18 anni.

Quando è scomparso?

Era la notte del 12 febbraio 2017 quando, poco prima della mezzanotte, Luigi lascia la casa di Meta di Sorrento, dove viveva con i genitori, senza alcuna intenzione di fare ritorno.

Una volta arrivato a Vico Equense, decide di recarsi a casa degli zii, ma quasi immediatamente opta per andarsene. Da quel momento in avanti, non si hanno più notizie di lui e da quasi sette anni, Giggino sembra essersi completamente dissolto nel nulla.

In quel periodo, il giovane sembrava attraversare momenti difficili, probabilmente anche a livello familiare. Si sospetta che abbia portato con sé i documenti, mentre il telefono è risultato spento sin dal giorno della sua scomparsa. Nel corso degli anni sono state avanzate diverse segnalazioni, alcune ipotizzando la sua presenza nel Napoletano, in particolare a Torre del Greco, altre a Milano e in altre parti d’Italia. Tuttavia, tutte queste piste si sono rivelate infruttuose.

Le novità sulle indagini

L’ultima volta che Giggino è stato visto risale al 2021, quando è stato segnalato a Milano. Tuttavia, non è stato possibile confermare se questo avvistamento, come altri in passato, fosse genuino o meno. Successivamente, poche settimane dopo, è arrivata una nuova segnalazione, sempre da Milano, luogo in cui era stato “avvistato” in precedenza. Questi avvistamenti sembrano avvalorare l’ipotesi di un allontanamento volontario, sebbene nel corso di questi quattro anni e mezzo non ci sia stato alcun contatto con familiari e amici, e le segnalazioni non abbiano mai trovato riscontri concreti.

Nella prossima puntata di “Chi l’ha Visto?” verranno approfonditi ulteriori dettagli della vicenda, focalizzandosi anche sugli episodi di bullismo che potrebbero aver spinto il ragazzo ad allontanarsi da tutto e tutti. “Sei un ce**o, ti scassiamo la faccia, ritardato, gay”: queste sono solo alcune delle offese rivolte al giovane da un gruppo di coetanei attualmente coinvolti in un processo.