Nella serata di mercoledì 17 gennaio 2024 a Striscia la notizia vedremo Emanuele Pozzolo ricevere il famoso tapiro d’oro. La consegna sarà effettuata dalle mani di Valerio Staffelli al deputato di Fratelli d’Italia di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi, in merito all’episodio della festa di Capodanno a Rosazza.
Tapiro d’oro al deputato Pozzolo per lo sparo al veglione di Rosazza
Intorno alle 20:35 su Canale 5 durante il consueto appuntamento con la trasmissione Striscia la notizia si vedrà il deputato Emanuele Pozzolo – al momento sospeso dal suo partito Fratelli d’Italia – ricevere il tapiro d’oro dalle mani di Valerio Staffelli.
Pozzolo è il proprietario della pistola da cui è partito un colpo in occasione di una festa per il veglione di Capodanno a Rosazza, a causa del quale è rimasto ferito il 31enne Luca Campana, genero di Pablito Morello, caposcorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro
Il giovane Campana, in merito all’accaduto, ha dichiarato a Striscia che:
“L’arma è stata tirata fuori dall’onorevole, la maneggiava lui”.
Pozzolo ha sempre negato di aver sparato e anche durante il colloquio con Staffelli a Vercelli, ha mantenuto la sua versione, celandosi dietro a un no comment.
La reazione di Pozzolo alla consegna del tapiro
Quando Valerio Staffelli si è recato a Vercelli per consegnare il tapiro d’oro al deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo – coinvolto nel caso della festa di capodanno dello scorso 31 dicembre 2023, dove il colpo partito da una pistola ha ferito un giovane della scorta, Luca Campana – il deputato ha dichiarato alle telecamere:
“Ricevo il Tapiro con gratitudine, ma magari ve lo restituirò, chi lo sa? Per tutto il resto, parlerò con i magistrati al momento opportuno”.
Staffelli incalza e spara una battuta:
“Quindi il prossimo Capodanno con il mitra?”
Pozzolo, apparentemente infastidito, non risponde alla provocazione dell’inviato di Striscia e ribadisce che parlerà con i magistrati nel corso delle indagini.