Tempo di Supercoppa per la Fiorentina, anche se il pareggio contro l’Udinese in campionato ha lasciato un pò di amaro in bocca ai tifosi, così come anche a Daniele Carnasciali. L’ex difensore Viola ha apprezzato la reazione dei ragazzi di Vincenzo Italiano, ma ancora una volta ha notato i soliti errori che non permettono alla squadra di poter fare il salto di qualità in vanti.

E’ da capire se è un problema di Italiano, oppure dei giocatori se questi errori si palesano ancora“, afferma Carnasciali, che in esclusiva a Tag24 ha parlato della Fiorentina in previsione del match di domani contro il Napoli.

Fiorentina tra Supercoppa e concentrazione, Daniele Carnasciali parla a Tag24

In Arabia per rilanciare le ambizioni della Fiorentina. Vincenzo Italiano arriva carico all’appuntamento, così come il resto del gruppo, anche se contro il Napoli bisognerà limitare i momenti di distrazione che si sono palesati contro l’Udinese per Daniele Carnasciali.

D: Pareggio contro l’Udinese che denota come la Fiorentina ancora pecchi in alcune situazioni per la corsa all’Europa?

R: “La prestazione non è stata sicuramente positiva, ma ci può stare. Diciamo che i problemi li conosciamo, ci sono partite buone e poi quelle dove la squadra rende meno, alti e bassi che non ti permettono di pensar in positivo, ma non ci scordiamo che sta ancora in zona Europa. Ora il minitorneo con la Supercoppa, ma vediamo tra un mese come sarà la situazione. Da capire anche come la dirigenza agirà sul mercato. Ancora è presto per dare un giudizio, comunque vedo una Viola scostante, quando aveva la possibilità di sferrare il colpo si è un po’ lasciata andare. Anche perché poi le squadre dietro vanno forte, tipo l’Atalanta che sta facendo bene così come la Lazio. Sarebbe un peccato buttare via quanto di buono fatto fino ad ora”.

D: La sensazione è che non ci sia stato ancora quel salto mentale in avanti per poter essere veramente completi.

R: “Diciamo che abbiamo problemi anche in fase realizzativa, perché in difesa qualche errore c’è ma mi sembra che la Viola faccia tanto gioco come con la Juventus. Manchiamo un po’ davanti, questo problema c’è, dobbiamo risolverlo col mercato di gennaio”.

Questione di rapporti

Il centesimo mancante per fare l’euro, la sensazione di Daniele Carnasciali è questa vedendo la Fiorentina.

D: Secondo te Italiano è la squadra non riescono a capirsi in certi frangenti?

R: “Non so se è un problema di Italiano nel farsi capire oppure se il livello dei giocatori sia questo, perché la Fiorentina fa ottime partite e gioca alla pari con le grandi, ma poi si perde in un bicchiere d’acqua. Se è un problema di Italiano o dei giocatori è una bella domanda, io credo che la verità sia sempre nel mezzo, anche l’allenatore potrebbe aver fatto qualche errore. Se ci fosse continuità di prestazioni si potrebbe lottare fino alla fine per l’Europa, ma non scordiamoci che è stata giocata una finale di Conference la scorsa stagione. Sono curioso di vedere tra un mese come sarà la situazione”.

D: Ora la Supercoppa. Che Fiorentina ti aspetti?

R: “Gioca contro il Napoli ma in questo momento vedo meglio la Fiorentina, c’è la possibilità di andare in finale. Se ci si riesce si affronterà l’altra finalista in partita secca, dove tutto può succedere. Delle quattro che partecipano l’ostacolo grosso è l’Inter, la vera favorita, ma con Lazio e Napoli si parte alla pari, quindi perché non giocartela”.